Napoli Liverpool, Ancelotti scherza con Klopp: "Se perdi qua, poi vinci la Champions"

Champions League

L'allenatore del Napoli racconta nel postpartita: "Ho detto a Klopp di stare tranquillo, perché se perde al San Paolo alla fine vince la coppa". Poi la 'gaffe' sui debuttanti: "Meret non aveva mai giocato in Champions? Mamma mia, che allenatore..."

ANCELOTTI: "LIVERPOOL KO GRAZIE AL SACRIFICIO"

KLOPP: "RIGORE DUBBIO. QUESTO NAPOLI PUO' VINCERE CHAMPIONS"

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

Stima reciproca, leggerezza dell'esordio. Così Carlo Ancelotti ha rivelato la battuta scambiata con Jurgen Klopp al termine di Napoli-Liverpool, dopo che i due allenatori erano stati ripresi dalle telecamere tra i sorrisi. "Gli ho detto di stare tranquillo", racconta Ancelotti ai microfoni di Sky Sport durante Champions League Show. "Se perdi qua poi vinci la Champions: l'ho rasserenato". Risate in studio, che hanno seguito quelle di Klopp sul campo con tanto di buffetto ad Ancelotti. Il 2-0 firmato Mertens-Llorente arriva a meno di un anno dal precedente deciso da Insigne allo scadere: era il momento più delicato del cammino europeo dei Reds, che poi elimineranno il Napoli ad Anfield e continueranno a correre fino a Madrid.

"Oggi ho chiesto a Di Lorenzo quante partite aveva fatto in Champions..."

Ma ieri è stata di nuovo una serata perfetta, per i ragazzi di Ancelotti. A partire di chi era alla prima presenza assoluta in Champions League...a insaputa dello stesso allenatore: "Oggi ho chiesto a Di Lorenzo quante partite aveva fatto. Mi ha detto neanche una: questa era la prima e l'ha fatta bene". E quando dallo studio sottolineano anche l'ottimo esordio di Meret, Ancelotti non ha nascosto la sorpresa: "Ma Meret non aveva già giocato in Champions? Mamma mia, che allenatore, che disastro...".