Sorteggi Champions degli ottavi, dove vederli in tv e streaming: gli orari

guida tv

Appuntamento con i sorteggi degli ottavi di Champions League a Nyon: per conoscere le avversarie di Juventus, Napoli e Atalanta non perdete la diretta dalle 12 su Sky Sport 24 e Sky Sport Football. L'evento sarà disponibile anche il live-streaming su skysport.it

 

SORTEGGI CHAMPIONS, LA DIRETTA LIVE STREAMING

Juventus, Napoli, Atalanta. Quale sarà il destino delle tre squadre italiane qualificate agli ottavi di Champions League? La risposta arriverà alle ore 12 dall’urna di Nyon, sede del sorteggio più atteso dell’anno. Dopo le sei partite affrontate nel girone, le squadre qualificate adesso entrano nella fase finale del torneo più prestigioso d’Europa. Ci sarà tempo per studiare l’avversaria sorteggiata: la Champions League tornerà in campo per gli ottavi a metà febbraio.

Dove vedere il sorteggio

Per assistere in tempo reale all’estrazione delle palline dall’urna di Nyon, non potete perdere la diretta dalle 12 su Sky Sport 24 e Sky Sport Football. Leo Di Bello vi accompagnerà nel sorteggio degli ottavi, insieme a Paolo Condò e Gianluca Di Marzio. Interviste e collegamenti da Nyon con il nostro inviato Alessandro Alciato. Non solo la copertura live dell’evento, ma anche studi e approfondimenti per analizzare nel dettaglio le avversarie delle italiane. Sul sito skysport.it sarà a disposizione anche il live-streaming del sorteggio.

Le regole del sorteggio

Sono fondamentalmente tre le norme che regolano il sorteggio degli ottavi di Champions League. Non si può affrontare una squadra già incontrata nella fase a gironi. Non si può affrontare una squadra proveniente dalla stessa federazione. Le vincenti dei gironi affronteranno una delle squadre qualificate come seconde, quindi la Juventus non può sfidare agli ottavi Napoli e Atalanta (qualificate come seconde). Le squadre teste di serie giocheranno la gara di ritorno in casa.

 

Le possibili avversarie della Juventus: Real Madrid, Tottenham, Borussia Dortmund, Lione, Chelsea.

 

Le possibili avversarie del Napoli: Psg, Bayern Monaco, Manchester City, Barcellona, Lipsia, Valencia.

 

Le possibili avversarie dell’Atalanta: Psg, Bayern Monaco, Liverpool, Barcellona, Lipsia, Valencia.

Il calendario degli ottavi

Gli ottavi di Champions League prevedono due partite al martedì e due partite al mercoledì. Le date da segnare in rosso sul calendario per le gare di andata sono: 18 e 19 febbraio, e poi la settimana successiva, ovvero il 25 e il 26 febbraio. Le gare di ritorno si giocheranno il 10 e l’11 marzo, e a seguire il 17 e il 18 marzo.