Champions League: Final Eight a Lisbona. Europa League in Germania

CHAMPIONS

Fonti Sky: la Uefa ha deciso, dopo gli ottavi di finale si disputerà una Final Eight di Champions a Lisbona. Stesse formule per l'Europa League (che si giocherà in Germania) e per la Champions League donne (in Spagna). Invariate le sedi delle partite di ritorno degli ottavi di Juventus e Napoli: si giocherà a Torino e a Barcellona. Scelta invece Budapest per la Supercoppa Europea

CHAMPIONS LEAGUE: CALENDARIO E SEDE DELLE FINAL EIGHT

Le notizie arrivano direttamente da fonti Sky. L’Uefa ha deciso formule e sedi per disputare le coppe europee al termine dei campionati che riprenderanno in questi giorni. Partiamo dalla Champions League: dopo il recupero degli ottavi di finale rinviati per l’emergenza coronavirus, sarà Lisbona la città che ospiterà le fasi finali per assegnare il trofeo. Si tratterà di una Final Eight: otto squadre a lottare per mettere le mani sulla Coppa più ambita. Stessa formula per l’Europa League, sempre otto squadre. Il luogo invece è diverso: si sa sicuro che si giocherà in Germania, non ancora la città. Final Eight anche per la Champions League donne, che sarà invece ospitata in Spagna. Scelta invece Budapest per la finale della Supercoppa Europea.

Ottavi di finale, invariate le sedi per Juventus e Napoli

Invariate le sedi degli ottavi di finale per Juventus e Napoli. I bianconeri ospiteranno il Lione a Torino (andata sconfitta per 1-0 in Francia); il Napoli giocherà al Camp Nou a Barcellona (andata 1-1 al San Paolo). Le altre due sfide in programma perché rinviate a causa della pandemia sono Bayern-Chelsea (3-0 per i tedeschi all’andata) e Manchester City-Real Madrid (2-1 per la squadra di Guardiola al primo round).