Real Madrid-Liverpool, Zidane: "Klopp un grande, passato non conta". Hazard ancora out

real-liverpool

Zidane è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match, togliendosi qualche sassolino dalla scarpa: "Questa squadra è stata sottovalutata, meritiamo fiducia. Ribaltiamo quello che viene detto e non ci arrendiamo mai". Insieme all'allenatore francese è intervenuto anche Nacho, che ha parlato di mercato: "Il rinnovo o meno di Ramos e il mercato estivo del Real influenzeranno il mio futuro"

REAL-LIVERPOOL LIVE

Una notizia positiva e un'altra negativa emergono dalla lista dei convocati del Real Madrid in vista dell'andata dei quarti di finale di Champions League contro il Liverpool. Continua infatti il calvario di Eden Hazard, alle prese con l'ennesimo problema muscolare della sua stagione e che non gli permetterà di essere a disposizione di Zidane per il match di martedì sera. Recuperato invece Federico Valverde, anche lui alle prese nelle ultime settimane con un problema muscolare che in un primo momento aveva fatto pensare a un suo forfait per la sfida ai Reds. Valverde è dunque ristabilito ed è nella lista dei convocati di Zidane.

Zidane: "Questa squadra è stata sottovalutata"

Zinedine Zidane è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Liverpool, togliendosi qualche sassolino dalla scarpa per le tante critiche ricevute: "Credo che questa squadra sia stata sottovalutata, meritiamo fiducia. Quello che possiamo fare è il nostro lavoro ogni giorno, ma questa squadra ribalta ciò che viene detto, non ci arrendiamo mai. Finché c'è vita, combattiamo sempre. Abbiamo avuto momenti difficili e ora stiamo bene, ma questo non significa nulla". E se gli si chiede se quella contro il Liverpool sia una finale anticipata, Zidane ha le idee chiare: "È una gara ad eliminazione diretta e quindi è una finale da 180 minuti o più. Sappiamo cosa ci aspetta, ma pensiamo solo alla partita di domani". L'allenatore madrileno ha proseguito, tessendo le lodi del rivale Klopp: "È un grande allenatore, con una grande esperienza. Il lavoro che ha svolto in tutta la sua carriera è stato molto buono. Giocheremo contro una squadra molto forte e solida. I tre attaccanti li conosciamo, sanno essere molto efficaci, ma siamo attenti a tutto". Infine, un breve punto sulle condizioni di Hazard: "Ho bisogno di tutti i miei giocatori. E spero di avere tutti i miei giocatori prima della fine della stagione".

UEFA Champions League Trophy during the match Valencia CF v Lille, of UEFA Champions League, 2019/2020 season, date 4. Mestalla Stadium. Valencia, Spain, 5 Nov 2019.

leggi anche

Champions League, calendario e orari dei quarti

Nacho: "Rinnovo Ramos? Influenzerà anche il mio futuro"

Insieme a Zidane, in conferenza stampa, ha parlato anche Nacho Fernandez. Prima però di soffermarsi sul match contro il Liverpool, il difensore centrale del Real Madrid ha parlato della trattativa per il rinnovo di Sergio Ramos, il cui contratto scadrà al termine della stagione: "Il fatto che il Madrid rinnovi Ramos, che acquisti un difensore centrale, che ne acquisti due sono decisioni che influenzano il mio futuro. È normale, tutto influisce. Guarderò, poi analizzerò e parlerò con il mio club e la mia famiglia. Non ho ancora parlato con il club, ho questa stagione e poi un'altra di contratto. Prenderò la decisione migliore per me dopo aver parlato con il Real Madrid". Nacho ha proseguito, parlando anche del proprio momento personale: "Sono in un grande momento, il migliore della mia carriera. Sarei molto entusiasta anche di tornare in Nazionale e spero che l'allenatore possa inserirmi nelle prossime convocazioni". Il difensore del Real Madrid ha concluso replicando a Salah, che dalle colonne di Marca ha detto che la differenza rispetto alla finale del 2018 è che ora il Liverpool è una squadra di campioni: "Non ha detto bugie. Da quella finale abbiamo perso Cristiano Ronaldo e loro sono campioni. Ma non c'è molta differenza tra noi e loro. Siamo arrivati ​​in un modo molto positivo alla partita e siamo concentrati su noi stessi".

140822996

approfondimento

I bomber che hanno segnato meno di Sergio Ramos in Champions