Liverpool-Villarreal, Emery: "Affrontiamo i Reds più forti di sempre"

Champions League

L'allenatore degli spagnoli presenta la semifinale di Champions ad Anfield: "Affrontiamo il Liverpool più forte che io abbia mai visto. Loro sono favoriti, ma non è facile giocare contro di noi e non sarà una gara scontata. Se ci troviamo qui lo meritiamo dopo aver battuto Juve e Bayern"

LIVERPOOL-VILLARREAL LIVE

Sorpresa sì, ma fino a un certo punto. Alla vigilia della semifinale di andata di Champions contro il Liverpool ad Anfield, Unai Emery sottolinea come il suo Villarreal non sia arrivato così avanti nella competizione per caso: "Ogni squadra che è in semifinale di Champions League si trova lì perché merita di esserci. Il Liverpool sa che abbiamo una grande presenza europea, che siamo stati in grado di eliminare due grandi squadre come Juventus e Bayern Monaco. Adesso l’effetto sorpresa è svanito, contro il Liverpool sarà ancora più difficile". L’allenatore della formazione spagnola aggiunge: "I Reds sanno che non sarà facile affrontarci, si sentiranno ovviamente i favoriti ma avranno rispetto per noi. Questo è il migliore Liverpool che abbia mai visto. Lo vedo come una motivazione aggiuntiva, provare a battere il miglior Liverpool di sempre".

"Reds favoriti, ma non sarà una gara dal risultato scontato"

L’allenatore del Villarreal aggiunge: "Servirà concentrazione su ogni aspetto della partita. Giochiamo contro i favoriti per la vittoria della competizione, ma vogliamo essere protagonisti. Non sarà un esito scontato, i nostro avversari possono essere superiore a noi, ma abbiamo una nostra identità di gioco riconoscibile e  le nostre armi per poter competere. Vivo questa semifinale con tanta naturalezza". Emery che fa il punto dall’infermeria: "Yeremy Pino non ci sarà perché ancora vittima di un infortunio; si è allenato ieri, ma non potrà giocare. Gerard Moreno invece sta lavorando bene, l'idea per domani è che lui aumenterà il ritmo, francis Coquelin si è allenato normalmente. I miei giocatori sono poco esperti? C’è sempre una prima volta, lo è stato anche per alcuni di loro quando hanno vinto l’Europa League".

liverpool 2

leggi anche

Liverpool-Villarreal, curiosità e statistiche