Youth League, playoff: Inter e Juventus eliminate ai calci di rigore

i risultati
©Getty

Rigori fatali per i nerazzurri e i bianconeri, rispettivamente eliminati negli spareggi dagli ucraini del Ruh Lviv e dai belgi del Genk. In corsa resta solo il Milan che tornerà in campo per gli ottavi di finale, in programma a fine febbraio

I calci di rigore non sorridono a Inter e Juventus nei play-off di Youth League. Entrambe le formazioni italiane, infatti, sono state eliminate negli spareggi proprio con i tiri dagli undici metri. L'Inter di Christian Chivu, che aveva chiuso la fase a gironi al secondo posto dietro al Bayern Monaco, ha perso contro gli ucraini del Ruh Lviv. Dopo l'1-1 nei tempi regolamentari con i gol di Panchenko per i padroni di casa ed Esposito per i nerazzurri, sono arrivati cinque errori complessivi dal dischetto, due per il Ruh Lviv e tre per l'Inter: decisivo quello di Aleksandar Stankovic all'undicesimo penalty, seguito dalla trasformazione di Vasilovic. Sorte simile è toccata alla Juventus, ma contro il Genk. I bianconeri sono riusciti a mantenere lo 0-0 nonostante la doppia inferiorità numerica per le espulsioni di Dellavalle e Boende, ma hanno poi perso ai rigori con l'errore di Yildiz all'ultimo tiro.

Milan unica italiana in corsa

Agli ottavi di finale della Youth League c'è solo un'italiana: si tratta del Milan che ha guadagnato l'accesso diretto alle migliori sedici con la vittoria del gruppo E. I rossoneri conosceranno lunedì 13 la propria avversaria. Il match, in gara unica, è in programma a fine mese (28 febbraio-1 marzo).

badiashile_ipa

leggi anche

Liste Champions, il Chelsea ne lascia fuori 5!