Napoli-Eintracht, Spalletti: "Noi i più forti? Lo dicono solo per farci cadere"

napoli

L'allenatore del Napoli commenta il passaggio ai quarti di finale di Champions dopo il 3-0 all'Eintracht: "E' un traguardo storico e ce lo godiamo. Osimhen? E' fortissimo e ora lega con la squadra". Piccola stilettata a Guardiola: "Noi i più forti? Un gioco che conosciamo, ci mettono lì per farci cadere". Ai tifosi: "Andate in giro a festeggiare cantando senza cadere in provocazioni"

TORINO-NAPOLI LIVE

E' felice Luciano Spalletti per il traguardo raggiunto dal Napoli che per la prima volta nella sua storia giocherà i quarti di finale di Champions League: "Questo è un grande risultato e ce lo godiamo insieme ai tifosi, è fondamentale mantenere questo atteggiamento perché all'inizio non siamo stati qualitativi come sempre, non abbiamo concesso quasi niente e soprattutto siamo stati lucidi di testa". Guardiola ha parlato del Napoli come squadra, attualmente, più forte d'Europa: "Le parole di Guardiola? E' un gioco che si conosce ovvero dare le responsabilità agli altri, quindi non sono orgoglioso. Se il Manchester City spende 900 milioni e noi 9 un motivo ci sarà, questo gioco è fatto per metterci lì in alto e poi farci cadere".

"Osimhen ora sta legando con la squadra"

Anche in questa partita Osimhen ha fatto la differenza: "E' un giocatore fortissimo che ha delle interpretazioni a volte da solista e deve riuscire a legare con la squadra come sta facendo ora - spiega - Questo è un comportamento essenziale se poi vogliamo diventare una grande squadra". Sulle difficoltà nella prima parte di match: "All'inizio abbiamo perso qualche linea di passaggio, ci venivano addosso e non riuscivamo a essere compatti, era difficile andare a recuperare subito la palla ma poi nel secondo tempo siamo andati meglio e abbiamo trovato più possibilità di uscita e gli abbiamo creato problemi. Sotto l'aspetto della qualità abbiamo fatto un po' meno ed è anche dipeso dall'atteggiamento dell'Eintracht che ha fatto più pressione per ribaltare il risultato".

vedi anche

Napoli-Eintracht 3-0, gol e highlights

"Ai tifosi dico di festeggiare cantando senza cadere in provocazioni"

Infine un appello ai tifosi dopo le vicende accadute nelle ore precedenti la gara: "Siccome abbiamo raggiunto un traguardo storico, volevo dire ai tifosi di non andare in giro per la città a rovinare questa festa, bisogna lasciare da parte ogni tipo di provocazione e festeggiare cantando forza Napoli".