Napoli, Spalletti: "Avrei evitato il derby, il Milan è la Champions League"

napoli
©IPA/Fotogramma

Le parole a Radio Kiss Kiss dell'allenatore azzurro dopo il sorteggio dei quarti: "Affronteremo un grandissimo avversario che conosciamo bene. Se è vero che serve l'esperienza per arrivare in fondo alla competizione, il Milan è favorito per la vittoria finale. Noi vogliamo regalare un'altra gioia ai nostri tifosi"

IL TABELLONE DI CHAMPIONS LEAGUE - TORINO-NAPOLI LIVE

"Avrei preferito non incontrare italiane,  il Milan è la Champions League e solo Maldini ne ha vinte 5". Parla così Luciano Spalletti che commenta il sorteggio del Napoli nei quarti di Champions contro i rossoneri di Stefano Pioli. Un derby che l'allenatore azzurro avrebbe voluto evitare: "Conosciamo bene il Milan, hanno passato il momento di difficoltà e lo vedo in crescita costante attraverso la bravura del suo allenatore - spiega Spalletti a Radio Kiss Kiss - Affronteremo un grandissimo avversario e vincerà chi sarà più bravo in campo a leggere la partita. Sono un avversario importantissimo, sotto tutti gli aspetti".

"Vogliamo regalare un'altra gioia ai tifosi"

Spalletti è tornato a parlare dell'ottavo di finale con l'Eintracht Francoforte, soffermandosi sulle pressioni giunte sulla squadra alla vigilia del match di ritorno: "Contro l'Eintracht è stato complicato perché quando tutti dicono che avevamo già passato il turno - ammette - ti crea una tensione paurosa perché tutti te la danno per facile e poi diventa complicatissima. La felicità è stata tanta perché era il nostro obiettivo e poi tutto quello che viene sarebbe stato ben accetto da giocare, con grande libertà mentale. Felicità che dura fino al prossimo turno perché i nostri tifosi ne meritano altre di felicità del genere".

champions_quarti_finale

leggi anche

Champions, Milan-Napoli e Benfica-Inter ai quarti

"Chi dice che siamo dalla parte facile del tabellone?"

L'allenatore azzurro, inoltre, ha alzato la guardia sul tabellone di Champions per non sottovalutare le avversarie: "Nei giorni scorsi ho letto che Paris Saint Germain e Manchester City fanno fatica ad arrivare in fondo perché mancano di esperienza in questa competizione. Se questo è vero, il Milan è favorito per la vittoria finale. I rossoneri hanno eliminato il Tottenham, quindi rimaniamo obiettivi. Chi dice che siamo dalla parte facile del tabellone? Bisogna essere equilibrati nelle valutazioni".

tabellone_champions_ok

leggi anche

Champions, il tabellone dai quarti di finale