In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter-Milan di Champions, il derby è già iniziato: tutte le news della vigilia

champions
©LaPresse

La vigilia del derby di Champions vive sulle parole dei protagonisti. Inzaghi: "Una delle partite più importanti della storia del club". Pioli: "Leao sta bene, vorremmo anche noi entrare nella storia". Poi la rifinitura ad Appiano Gentile e Milanello. In serata, alle 21 esatte, Palazzo Pirelli e Palazzo Lombardia si sono illuminati di rossonerazzurro. Di seguito il liveblog col racconto di tutta la giornata: news, foto e video dai nostri inviati

INTER-MILAN LIVE

Condividi:

Palazzo Pirelli e Palazzo Lombardia colorati di rossonerazzurro

Alle ore 21 i Belvedere di Palazzo Lombardia e di Palazzo Pirelli si sono illuminati con i colori delle due squadre, a ventiquattro ore esatte dalla semifinale di ritorno. L'iniziativa di Regione Lombardia. 

- di marcosal93

Le probabili formazioni del derby di ritorno


Inzaghi dovrebbe schierare lo stesso undici iniziale del derby d'andata: Dzeko favorito su Lukaku per affiancare Lautaro, in regia Calhanoglu e non Brozovic. Pioli recupera Leao che può essere titolare. Thiaw per Kjaer dietro, mentre sulla trequarti Saelemaekers è in vantaggio su Messias. LE PROBABILI COMPLETE DELLE DUE SQUADRE

- di Redazione SkySport24

Ceferin ospite a San Siro

Domani ospite nello Skybox Inter con il presidente Zhang ci sarà anche il presidente Ceferin e lo stato maggiore Uefa e alla loro presenza prima della partita avverrà anche il tradizionale scambio dei doni con il Milan.
- di Redazione SkySport24

Incasso da record

Tutto esaurito domani sera al Meazza per Inter-Milan: si va verso un incasso davvero da record: 12,5 milioni di euro
- di Redazione SkySport24

L'ex Karagounis a Sky, il palo nell'euroderby del 2005 e l'attesa per la semifinale

"Il vantaggio di 2-0 è importante, e poi giochiamo a casa coi nostri tifosi - dice il greco campione d'Europa con la sua nazionale nel 2004 e nerazzurro tra 2003 e 2005 -. L'Inter è in forma, ma nel derby bisogna sempre avere una concentrazione massima. Un ricordo dei derby? Avevo preso un palo contro il Milan in Champions nel 2005. Tutti sogniamo di giocare un derby, tutto il mondo lo aspetta. Inter e Milan sono nelle top 10 società". Un giocatore chiave: "L'Inter gioca bene, tutti giocano bene. Speriamo in Lukaku, Dzeko e Lautaro". IL VIDEO DELL'INTERVISTA

- di marcosal93

Dirigenza Inter al gran completo

Anche ad Appiano presenti Marotta, Ausilio, Baccin. Su entrambi i fronti dei club milanesi c'è grande compattezza. Tutti insieme in questa vigilia del derby di ritorno. 
- di marcosal93

Milan, cena della vigilia al gran completo 

Sono da poco passate le 20: cena in corso a Milanello. Presenti Maldini, Massara e anche l’ad Furlani. Praticamente ci sono tutti in questa vigilia di Champions. Tra poco più di ventiquattro ore si gioca. 
- di marcosal93

La carica di Leao sui social

"Le avversità risvegliano in noi capacità che, in circostanze favorevoli, sarebbero rimaste dormienti" - è il messaggio del portoghese su Instagram. 
- di marcosal93

San Siro, il video del trattamento del manto erboso

Anche San Siro si prepara al derby di ritorno di Champions League. Alla vigilia di Inter-Milan ecco il trattamento fogliare del manto erboso dello stadio per proteggerlo dai raggi ultravioletti. GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Sorriso Leao, si allena con i compagni a Milanello: le immagini

Il portoghese del Milan, costretto a saltare l'andata del derby di Champions League, si è allenato regolarmente con i compagni alla vigilia della semifinale di ritorno contro l'Inter. GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Euroderby, le info utili per lo stadio

Comunicato dell'Inter, con le informazioni utili per accedere allo stadio domani: 'I cancelli di San Siro apriranno alle 18:00, tre ore prima del calcio d'inizio. L'invito per tutti i tifosi è quello di recarsi allo stadio con largo anticipo, per completare le procedure di controllo all'ingresso - si legge -. Le biglietterie resteranno aperte solo per le operazioni di assistenza: San Siro è tutto esaurito e non sono in vendita altri biglietti. FC Internazionale Milano ricorda che il divieto di cambio del nominativo dell’utilizzatore dei biglietti, acquistati dopo la fase di conferma posto, è stato deciso per contrastare eventuali fenomeni speculativi. I controlli ai Gate di ingresso, saranno particolarmente accurati. L'utilizzo fraudolento dei biglietti verrà punito con la massima severità consentita dalla Legge. Come sempre accade nel derby, il secondo anello blu sarà riservato ai tifosi ospiti, il cui ingresso dedicato sarà il numero 13. Per l'accesso allo stadio, dunque, questi saranno gli ingressi obbligati. Ingresso 2: obbligatorio per il terzo verde. Ingresso 3 obbligatorio per il secondo verde'.

- di Redazione SkySport24

Leao: "Dove mi piacerebbe giocare in futuro? Premier League"

Leao è stato intervistato da "Gaffer", rivista specializzata in moda e musica: "Futuro? Un giorni mi piacerebbe giocare in Premier League. Credo che ogni giocatore al mondo voglia giocare lì, è un campionato coinvolgente e competitivo. Ci sono grandi club, un grande pubblico. La Serie A è ben posizionata, ma direi sicuramente la Premier in futuro. Mi piacerebbe vincere la Champions e il Pallone d'oro, mentre come artista non saprei. Seguo il flusso, ma vorrei che la mia etichetta fosse tra le migliori".
- di Redazione SkySport24

L'iniziativa per i Belvedere Palazzo Pirelli e Palazzo Lombardia 

Questa sera, in vista del derby Inter-Milan di domani valido per il ritorno delle semifinali di Champions League, a partire dalle ore 21 i Belvedere di Palazzo Lombardia e di Palazzo Pirelli si illumineranno con i colori delle due squadre. Lo comunica in una nota la Regione Lombardia. 
- di Redazione SkySport24

Scaroni: "Abbiamo in mente altre aree per lo stadio"

"Abbiamo in mente altre aree fuori dal comune di Milano, sempre aree metropolitane del milanese. Ne abbiamo due: una più veloce e una un po' più lenta. Sicuramente prima della fine di questa decade potrebbe esserci il primo passo nel nuovo stadio - ha proseguito -. San Siro? Lo stadio è stato costruito nel 1955, quindi nel 2025, una volta compiuti 70 anni, una costruzione viene sottoposta a analisi se merita vincolo come bene storico. È un tema che complica ulteriormente un tema già difficile che ci fa un po' girare la testa". 
- di Redazione SkySport24

Scaroni: "Nuovo stadio? La zona dell'ippodromo La Maura quasi fuori di scena"

"Nuovo stadio? La zona dell'ippodromo La Maura è quasi fuori di scena. Dico quasi perché a ragion di logica è perfetta, data la sua storia sportiva e le sue dimensioni; oggi è chiusa al pubblico. Si potrebbe fare lo stadio occupando una parte piccola di questi 75 ettari, quindi secondo me il progetto ha una sua logica e non mi sembra che avrebbe un effetto devastante su quell'area. Però ci sono vincoli, proteste, opposizioni in consiglio comunale". Lo ha detto il presidente del Milan Paolo Scaroni, intervenuto durante la "Milano Football Week" organizzata dalla Gazzetta dello Sport. 
- di Redazione SkySport24

Milan, sorrisi Leao nell'allenamento della vigilia

Il Milan è in campo a Milanello per la rifinitura della vigilia del derby. C'è anche Leao pienamente recuperato e sorridente. Ci sono anche Krunic e Messias. GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Inter, Correa in gruppo

Anche Correa è sceso in campo insieme ai compagni per l'allenamento della vigilia ad Appiano Gentile. L'attaccante argentino aveva accusato un affaticamento ai flessori durante Inter-Sassuolo. L'unico giocatore non a disposizione di Inzaghi è quindi Skriniar.
- di Redazione SkySport24

Inter, verso la conferma della formazione dell'andata

L'inviato ad Appiano Gentile Matteo Barzaghi ci aggiorna sulle possibili scelte di Simone Inzaghi per il derby di ritorno. Al momento si va verso la conferma dal 1' dei titolari della sfida d'andata. GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24

Inter-Milan, il programma di domani su Sky Sport

Inter-Milan sarà in diretta alle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Anche domani un ricco programma di avvicinamento alla partita: dalle 11 collegamenti su Sky Sport 24 live dallo studio in Piazza Duomo a Milano con Mario Giunta e i suoi ospiti. Inoltre, aggiornamenti continui con Matteo Barzaghi e Manuele Baiocchini in diretta da diverse zone di Milano e dai ritiri delle squadre fino all’accompagnamento dei pullman allo stadio. Pre e post-partita, come di consueto, su Champions League Show: In studio Anna Billò con il suo top team di ospiti, per introdurre e commentare la partita. Confermati Fabio Capello, Paolo Condò, Paolo Di Canio e, in collegamento da San Siro, Alessandro Costacurta e Esteban Cambiasso. Spazi news affidati a Mario Giunta.
- di Redazione SkySport24