In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter-Milan di Champions, il derby è già iniziato: tutte le news della vigilia

champions
©LaPresse

La vigilia del derby di Champions vive sulle parole dei protagonisti. Inzaghi: "Una delle partite più importanti della storia del club". Pioli: "Leao sta bene, vorremmo anche noi entrare nella storia". Poi la rifinitura ad Appiano Gentile e Milanello. In serata, alle 21 esatte, Palazzo Pirelli e Palazzo Lombardia si sono illuminati di rossonerazzurro. Di seguito il liveblog col racconto di tutta la giornata: news, foto e video dai nostri inviati

INTER-MILAN LIVE

Condividi:

Pioli a Sky: "Leao sembra stare bene"

Le parole dell'allenatore dell'allenatore del Milan Stefano Pioli ai microfoni di Sky: "Sta bene, sembra stare bene. Ieri ha fatto quasi totalmente allenamento col gruppo, oggi ci auguriamo che possa farlo tutto così come Krunic e Messias in modo che siano disponibili".
- di Redazione SkySport24

Euroderby, l'opinione di Marco Bucciantini

Marco Bucciantini, ospite della Terrazza Sky in Piazza del Duomo, ha analizzato le prospettive per il ritorno della semifinale di Champions. L'importanza dei giocatori di esperienza e il ritorno di Leao. GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Euroderby, l'opinione di Alberto Cerruti

Alberto Cerruti, ospite della Terrazza Sky in Piazza del Duomo, ha fatto il punto sul derby di ritorno in programma domani: "Il Milan ha speranze, ma non può dipendere solo dal rientro di Leao. Grande occasione di rivincita per Inzaghi, dopo il campionato perso lo scorso anno". GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Inzaghi: "Krunic su Bastoni all'andata andava valutato in altro modo"

"Arbitro? Difficilmente ne parlo, a volte non ci riesco. All'andata c'è stato un episodio che andava valutato in altro modo, mi riferisco al fallo di Krunic su Bastoni, sicuramente avrebbe dato alla gara un senso diverso. Non è stato così e non c'è problema: ho tanti amici che quando hanno visto la designazione di un francese con tanti giocatori francesi del Milan in rosa mi hanno detto che non c'è problema, abbiamo fiducia". GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Inzaghi: "Milan ha qualità, a prescindere da Leao"

"A livello tattico come si affronta la partita? Puoi avere in mente qualcosa, ma non sai mai come viene la partita. Ci saranno momenti in cui si dovrà essere più aggressivi e altri in cui meno. Sappiamo di affrontare una squadra che, a prescindere da Leao, ha giocatori di qualità, ha vinto lo scudetto ed è in semifinale di Champions".
- di Redazione SkySport24

Inzaghi: "Milan bestia ferita? Non possiamo gestire nostro vantaggio"

"Abbiamo un vantaggio, ma sappiamo che non possiamo gestirlo. Dobbiamo fare da Inter, cercando di uscire dalle insidie nel modo migliore".
- di Redazione SkySport24

Inzaghi: "Lukaku è arrivato all'ultimo mese nel migliore dei modi"

"Lukaku lo conoscete, sapete quello che può fare. È quello che ci aspettavamo durante l'anno, purtroppo è successo un imprevisto sia per lui che per Brozovic che ci hanno tolto due giocatori indispensabili per tanti mesi: mi vengono in mente partite importanti giocate senza di loro, ma quello che vedete è un Lukaku arrivato all'ultimo mese nel migliore dei modi". GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Inzaghi: "Una delle partite più importanti della storia dell'Inter"

"È una vigilia importantissima, ma io da allenatore le vivo tutte allo stesso modo. Domani sappiamo che è una delle partite più importanti nella storia dell'Inter. Domani sappiamo di avere un vantaggio, meritato, ma non dovremo limitarci a gestirlo: dovremo giocare da Inter, sapendo che abbiamo una squadra forte davanti".

- di Redazione SkySport24

Inzaghi: "Correa sensazioni buone, Lautaro è in un ottimo momento"

Le condizioni degli attaccanti argentini? Correa ha chiesto il cambio, non l'avrei tolto perché mi stava soddisfacendo. Speriamo non sia niente di grave, le sensazioni sono buone ma valuteremo nell'allenamento di oggi: dovrebbe farcela ma non ho certezze. Lautaro è in un ottimo momento".
- di Redazione SkySport24

Inzaghi: "Ci vorranno testa fredda e cuore caldo"

"Domani non ho nessun dubbio sull'apporto dei tifosi, sono sempre stati con noi in tutti i momenti, in quelli belli e in quelli difficili. L'avevo detto prima del Benfica, ci vorranno testa fredda e cuore caldo: sarò ripetitivo, ma è l'unica strada per gare così".
- di Redazione SkySport24

Inzaghi in conferenza: "Domani sarà un passo importante"

Le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa: "Ai sorteggi di agosto c'era un po' di delusione, non eravamo stati fortunatissimi, però allo stesso tempo quello che mi sono limitato a dire al mio staff e ai giocatori è che anche Barcellona e Bayern Monaco non erano contenti. Domani sarà un passo importante".
- di Redazione SkySport24

Acerbi: "Leao si fermerà con prova di squadra"

"Cosa cambia rispetto all’andata? Una scossa al Milan si vedrà non vengono da buonissimo periodo anche noi l’abbiamo fatto in passato. La sconfitta contro lo Spezia li porterà a prova d’orgoglio. Leao puó risolvere, ma si fermerà non con il singolo ma con tutta la squadra".
- di Redazione SkySport24

Acerbi: "Il destino dipende da noi"

"Se non passi domani è un disastro, una stagione di m****. Poi non è cosi, ma basta una partita per far sì che passi da una stagione non dico fallimentare quasi a una fantastica. Domani dipende da noi, conosciamo il Milan ma il destino dipende da noi e per adesso se mi chiedete se è una buona stagione dico di no. Le somme si tirano alla fine".
- di Redazione SkySport24

Acerbi: "Ringrazio Inzaghi, senza di lui non sarei qui"

"Riscatto dopo l'ultima stagione con la Lazio? I problemi coi tifosi sono sempre il passato, io devo essere sincero e devo ringraziare il mister sennò non sarei qui. Lui mi conosce, io cerco di fare il meglio possibile sia per me che per i miei compagni. Lo faccio per me, non per dimostrare niente a nessuno: ho degli obiettivi e finché giocherò a pallone andrò avanti per la mia strada. Non so quale sarà il mio futuro, ma so quello che voglio e quello che farò".
- di Redazione SkySport24

Acerbi: "Grazie alla malattia sono tornato in me"

"Tua rivincita nei confronti dei rossoneri? Io sono stato al Milan, ne ho parlato già, sono stato un po’ sciocco, per fortuna con la malattia sono tornato in me. E adesso gioco un derby contro il Milan. Non mi interessa del passato solo di domani". GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Acerbi: "Mio approccio mentale sempre molto alto"

"Il mio segreto per essere in forma? Mi riposo, mangio bene, cerco sempre di tenermi pronto, di recuperare energie mentali e fisiche, di farmi trovare pronto, la partita che hai giocato il giorno dopo è già un ritorno. Fai di tutto per essere pronto, poi decide il mister ma il mio approccio mentale deve essere sempre alto".
- di Redazione SkySport24

Acerbi: "Non abbiamo esultato dopo l'andata, non abbiamo ancora fatto niente"

"noi non siamo sicuri del 2-0. Non abbiamo esultato dopo l'andata, c'è il ritorno. Non abbiamo ancora fatto niente, dovremo essere concentrati su noi stessi. Sappiamo il nostro valore. Per stemperare una gara così serve il giusto mix di equilibrio e tensione, non è mai facile. 
- di Redazione SkySport24

Acerbi: "Crediamo nelle nostre capacità, ma grande rispetto per il Milan"

"Analogie tra Europeo e Champions? Sono due competizioni diverse, all'Europeo si era creata da subito una serenità che poi ha portato a vincere. Anche adesso abbiamo una grossa possibilità, un grande entusiasmo, e allo stesso tempo grande rispetto per il Milan. Ci si gioca un derby, una semifinale di Champions..Noi crediamo nelle nostre capacità, ma dobbiamo fare qualcosa in più dell'andata".
- di Redazione SkySport24

Acerbi: "La difesa è tutta la squadra"

"Inter cambiata grazie alla difesa? Non è solo questione di difesa, se tutta la squadra non corre le partite le perdi. La difesa è tutta la squadra, è il gruppo che ha voluto cambiare marcia e questi sono i risultati".
- di Redazione SkySport24

Acerbi: "Sarà ancora più difficile rispetto all'andata"

"Come si vive una settimana del genere? Con ansia. Ma può essere positiva. Pensi a mille cose, se andrà bene o no. Ma devi essere positivo, devi avere fiducia in te stesso e nel gruppo. Sappiamo che affrontiamo una squadra forte, ma sappiamo di esserlo anche noi. Se pensiamo che siamo già all'1 per cento in più di passare il turno sbagliamo, ma credo che questa squadra non sia fatta così. Faremo di tutto e sarà ancora più difficile rispetto all'andata".
- di Redazione SkySport24