In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Atalanta-Real Madrid, Ancelotti: "Ci serviva vincere una gara difficile come questa"

champions

L'allenatore del Real Madrid si gode il successo al Gewiss che restituisce un po' di serenità anche per quanto riguarda la classifica: "Abbiamo fatto una gara completa e siamo stati pericolosi in avanti. Abbiamo una rosa ristretta e speriamo di recuperare qualcuno per poter competere al meglio. Serviva fare una partita così intensa su un campo così difficile"

HIGHLIGHTS - CLASSIFICA - PAGELLE

Condividi:

E' un Carlo Ancelotti certamente soddisfatto per la vittoria ottenuta al Gewiss Stadium contro l'Atalanta, un successo che 'sistema' una classifica che si era fatta anche pericolosa in Champions League: "E' stata una partita completa, abbiamo sofferto ma abbiamo fatto bene anche davanti - dice - Abbiamo creato problemi a loro con Mbappé fino a quando è stato in campo, con Vinicius e con Bellingham". Un match giocato a una intensità spaventosa: "Sapevamo che c'era da soffrire, abbiamo molte assenze e questo non ci permette di essere al massimo, avevamo bisogno di fare una gara così su un campo molto difficile e contro un'Atalanta che gioca con intensità".

"Dobbiamo arrivare 'vivi' a Natale e recuperare qualcuno"

La nota stonata della serata è rappresentata dall'infortunio a Mbappé costretto a uscire a 10' dalla fine del primo tempo: "Mbappé ha avuto un problema muscolare, vedremo nei prossimi giorni dopo gli esami che farà". Un Real Madrid capace di soffrire e capace di pressare a tutto campo: "Questa gara l'abbiamo preparata così per non tenere il blocco basso e non soffrire con l'Atalanta - spiega ancora Ancelotti - E' stata una gara di grandissima intensità perché l'Atalanta richiede questo tipo di sforzo. Dobbiamo arrivare 'vivi' a Natale perché abbiamo una rosa ristretta e pian piano recupereremo giocatori e allora potremo avere una rosa completa e competere al meglio".