Champions LeagueGiornata 4 - martedì 2 novembre 2021Giornata 4 - mar 2 nov
Fine
Atalanta
Ilicic J. 12'Zapata D. 56'
2 - 2
Man. United
Cristiano Ronaldo 46', 91'
Atalanta
Ilicic J. 12'Zapata D. 56'
2 - 2 Man. United
Cristiano Ronaldo 46', 91'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Atalanta-Manchester United, le probabili formazioni del match di Champions League

L'Atalanta si avvicina alla sfida contro lo United del Gewiss Stadium. Gasperini va verso la conferma di quasi tutti gli undici di partenza schierati nel match d'andata di due settimane fa. Solskjaer, invece, si schiera a specchio, con la coppia d'attacco composta da Ronaldo e da uno tra Cavani e Rashford

Al Gewiss Stadium, per la prima volta nella storia, l'Atalanta ospiterà il Manchester United di Cristiano Ronaldo. I Red Devils arrivano alla sfida  di Bergamo con la mente un po' più libera rispetto agli ultimi giorni, grazie alla netta vittoria ottenuta in campionato contro il Tottenham (3-0) che ha alleggerito la pressione su tutta la squadra. Gasperini, invece, parlando della partita di questo martedì, ha detto: "Per noi questa gara sarà fondamentale solo in caso di successo, con altri risultati le cose resterebbero così come sono". L'Atalanta arriva al match con quattro punti ottenuti dopo le prime tre giornate e un pizzico di rammarico per la sconfitta subita in rimonta all'Old Trafford per 3-2 nella gara d'andata. Gli uomini di Gasperini scenderanno in campo alla ricerca di punti e riscatto. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Action, Sky Sport 253 (satellite e internet), Sky Sport 484 (digitale terrestre) e Sky Sport 4K. 

Koopmeiners dal 1', Pasalic dietro a Ilicic e Zapata: la probabile dell'Atalanta

Gasperini recupera Palomino e pensa di schierarlo dal primo minuto insieme a De RoonDemiral (devastante nel primo tempo del match di due settimane fa, prima dello stop per infortunio che lo aveva costretto al cambio all'intervallo). Convocato ufficialmente anche Djimsiti, che potrebbe essere la sorpresa. Il difensore è stato operato al braccio tre settimane fa dopo l'infortunio con la sua Albania e sembrava pronto a un rientro graduale, respirando di nuovo il clima partita insieme ai suoi compagni. Per il resto Gasperini va verso la conferma quasi totale dell'undici di partenza che aveva debuttato all'Old Trafford: l'unico cambio riguarda l'attacco, dove dal 1' partirà Zapata e non Muriel. 

gasperini invt

leggi anche

Gasperini: "Con United non sarà ancora decisiva"

ATALANTA (3-4-1-2) probabile formazione: Musso; De Roon, Demiral, Palomino; Zappacosta, Freuler, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Ilicic, Zapata. All.: Gasperini.

Solskjaer con la difesa a 3: con CR7 Cavani o Rashford

Rispetto al match di due settimane fa Solskjaer va verso il cambio modulo. Un sistema di gioco che ha visto i Red Devils battere con un facile 3-0 il Tottenham nel corso dell'ultima partita di Premier. I Red Devils si schierano a specchio con un 3-5-2:  linea difensiva a tre composta da Bailly, Varane e Maguire. A centrocampo c'è Pogba, squalificato in campionato. In avanti la coppia formata da Cristiano Ronaldo e uno tra Rashford e Cavani.

united_atalanta_getty

leggi anche

Atalanta-Man. United, curiosità e statistiche

MANCHESTER UNITED (3-5-2) probabile formazione: De Gea; Bailly, Varane, Maguire; Wan-Bissaka, Bruno Fernandes, McTominay, Pogba, Shaw; Cristiano Ronaldo, Rashford. All.: Solskjaer