In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Villarreal-Liverpool 2-3, gol e highlights: rimonta Reds con Fabinho, Diaz e Mané

La squadra di Klopp vede le streghe nei primi 45’ e va sotto di due gol. Il Villarreal parte forte e segna con Dia dopo soli 3’. I Reds non riescono a essere incisivi e a una manciata di minuti dalla fine del primo tempo incassano la seconda rete da Coquelin. Nella ripresa l’ingresso di Luis Diaz cambia volto al Liverpool che segna con Fabinho, con lo stesso Luis Diaz e con Mané. Nel finale espulso anche Capoue per doppia ammonizione. Finisce 3-2, onore al Villarreal, la prima finalista di Champions è il Liverpool

Condividi:

La formazione del Villarreal in grafica
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Liverpool: anche Klopp cambia qualcosa. Confermato Konaté da centrale con Van Dijk. A centrocampo giocano Keita e Fabinho, in attacco Diogo Jota preferito a Luis Diaz
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Villarreal: Emery recupera Gerard Moreno e lo schiera al centro dell'attacco insieme a Dia e non a Danjuma. lo Celso riportato nella sua posizione di centrocampista, confermato Estupinan sulla corsia difensiva sinistra
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Estupiñán; Lo Celso, Parejo, Capoue, Coquelin; Dia, Moreno. Allenatore: Emery.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Keita, Fabinho, Thiago Alcántara; Salah, Diogo Jota, Mané. Allenatore: Klopp.

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Il Villarreal ha perso due delle tre sfide contro il Liverpool in competizioni europee, anche se l'unica vittoria sui Reds è arrivata nell'unico precedente in casa, nella semifinale di Europa League 2015/16 (1-0), con un gol al 90' di Adrián López.

- di Redazione SkySport24
Dopo il successo per 2-0 all'andata ad Anfield, il Liverpool potrebbe vincere entrambe le sfide nella fase a eliminazione diretta contro una squadra spagnola in Coppa dei Campioni/Champions League solo per la seconda volta, in precedenza nel 2008/09 contro il Real Madrid (1-0 in trasferta e 4-0 in casa negli ottavi di finale).
- di Redazione SkySport24
Per qualificarsi alla finale, il Villarreal dovrà diventare solo la seconda squadra in grado di ribaltare uno svantaggio di almeno due gol nell'andata di una semifinale di Champions League. Il Liverpool è stato infatti l'unico club fin qui ad aver perso l'andata della semifinale per 2+ gol e ad aver comunque ottenuto il pass per la finale, battendo il Barcellona per 4-3 nel complesso nel 2018/19 (0-3 in trasferta e 4-0 in casa).
- di Redazione SkySport24
Il Liverpool punta a raggiungere la 10^ finale di Coppa dei Campioni/Champions League, che lo farebbe diventare solo il 4° club a raggiungere la doppia cifra di finali, dopo Real Madrid (16), Bayern Monaco (11) e Milan (11). Le nove finali fin qui dei Reds sono già un record per una squadra inglese.
- di Redazione SkySport24
Il Villarreal è imbattuto in casa nella fase a eliminazione diretta della Champions League, anche se ha vinto solo due delle sette gare in questa fase (5 pareggi). Queste sette partite hanno visto solo 10 gol realizzati in totale, senza che nessuna delle due squadre sia riuscita a segnare più di una volta in ogni match.
- di Redazione SkySport24
Il Liverpool ha vinto tutte le cinque gare fuori casa in questa stagione di Champions League, segnando 15 gol e subendone solo cinque. In caso di vittoria, la squadra di Jürgen Klopp diventerà la prima formazione a disputare così tante trasferte ottenendo il 100% dei successi fuori casa in una singola stagione di Coppa dei Campioni/Champions League.
- di Redazione SkySport24
Il Villarreal ha tentato un solo tiro nella sfida d’andata ad Anfield (0 in porta). L'ultima squadra che non ha effettuato neanche una conclusione in porta nella doppia sfida in semifinale di Champions League è stata il Deportivo La Coruña nel 2003/04, contro il Porto di José Mourinho.
- di Redazione SkySport24
Il Liverpool ha registrato 22 recuperi offensivi contro il Villarreal nel match d’andata: record in un match della fase a eliminazione diretta di questa stagione di Champions League - è stato anche il record dei Reds in una partita con Jürgen Klopp alla guida nel torneo.
- di Redazione SkySport24
Arnaut Danjuma del Villarreal ha preso parte a sette gol in questa stagione di Champions League (sei reti e un assist). L'ultimo giocatore olandese che è stato coinvolto in più reti in una singola edizione del torneo è stato Arjen Robben con il Bayern Monaco nel 2013/14 (quattro gol e quattro assist)
- di Redazione SkySport24
Sadio Mané ha segnato 14 gol con il Liverpool nella fase a eliminazione diretta della Champions League, di cui uno nell'andata contro il Villarreal. È ad una sola rete dall’eguagliare il record di Frank Lampard per il maggior numero di gol segnati per una squadra inglese nelle fasi a eliminazione diretta nel torneo (15 con il Chelsea).
- di Redazione SkySport24