Roma-Vitesse, Mourinho: "Importante era passare. Derby? Sarri a casa a fumare"

ROMA
©Getty

Lo Special One è soddisfatto per la qualificazione ai quarti di Conference League, ma pensa già al derby contro la Lazio: "Da una parte sono contento per il passaggio del turno, dall'altra non lo sono perché molti giocatori dovranno rigiocare domenica. Sarri invece fuma la sua sigaretta a casa". Abraham: "Qualificazione di tutti"

SORTEGGIO CONFERENCE: L'AVVERSARIA DELLA ROMA

Sofferta, ma voluta. La Roma ha centrato la qualificazione ai quarti di finale di Conference League e José Mourinho esalta i giallorossi, capaci di pareggiare i conti al 90° minuto dopo il vantaggio del Vitesse: "Ci si aspetta maggiore qualità da tutti, ma alla fine qualcuno va avanti e qualcuno va a casa - spiega il portoghese - La squadra ha dei limiti, ma se qualche mese fa si parlava della capacità di non gestire il risultato, adesso si parla dell'opposto e della capacità di resistere alla pressione negli ultimi minuti. È una buona qualità, ma non è eterna. Siamo in un momento positivo". Una partita dispendiosa dal punto di vista fisico per la Roma che adesso si prepara alla partita contro la Lazio. Per Mourinho è già clima derby e lancia la sfida a Sarri con una battuta: "Sono contento perché abbiamo passato il turno, non sono contento perché in molti dovranno rigiocare domenica. Adesso pensiamo al derby. Sarri fuma la sua sigaretta mentre io penso a recuperare i giocatori".

"Il Vitesse mi ha colpito, bravissimo Letsch"

Analizzando la partita, Mourinho ha speso parole d'elogio nei confronti del Vitesse e del suo allenatore, Thomas Letsch: "Abbiamo preparato la partita con un solo obiettivo: vincere. Non abbiamo pensato a controllare il risultato. Sotto nel punteggio un'altra squadra avrebbe provato a difendere per portarla ai supplementari, noi abbiamo giocato per chiuderla nei 90 minuti. Il Vitesse è stato molto bravo. Non conoscevo il loro allenatore, è bravissimo e mi ha colpito. Va dato credito a loro".

abraham

leggi anche

Abraham al 90’, passa la Roma: 1-1 col Vitesse

Abraham: "Qualificazione importante per noi e per i tifosi"

A regalare la qualificazione ai quarti di finale alla Roma è stato Tammy Abraham. Ventuno gol in stagione per l'ex Chelsea, come Montella e Batistuta al primo anno in giallorosso. Tra i giocatori inglesi nei top 5 campionati europei ha fatto meglio solo Kane (22): "Abbiamo fatto una buona prestazione contro un'ottima squadra - spiega Abraham - Questa qualificazione è importante per noi e per il pubblico. Sappiamo che non è stata la nostra migliore partita, ma abbiamo fatto gol. Quando sono arrivato l'obiettivo era segnare ed aiutare la squadra. Non importa chi pescheremo ai quarti, chiunque uscirà dobbiamo essere pronti".

roma copertina

leggi anche

Chi può trovare la Roma? Sorteggio alle 15 su Sky