Mancini, infortunio in Bodo/Glimt-Roma: problema al ginocchio destro

Conference League

Il difensore giallorosso ha accusato un problema al ginocchio dopo un intervento in scivolata su Pellegrino. Gli esami strumentali, in programma venerdì, stabiliranno l'entità dell'infortunio 

BODO/GLIMT-ROMA 2-1, GOL E HIGHLIGHTS

La trasferta in Norvegia contro il Bodo/Glimt rischia di avere degli strascichi pesanti per Gianluca Mancini. Il difensore della Roma è stato sostituito al 69° minuto nell'andata dei quarti di finale di Conference League, a causa di un problema al ginocchio destro rimediato dopo un intervento in scivolata su Pellegrino. Mancini ha lasciato il campo zoppicando e il ginocchio si è subito gonfiato. Gli esami strumentali, in programma venerdì, stabiliranno se c'è una lesione e l'entità dell'infortunio. 

Il campo di plastica

Nel post partita Mourinho si è detto preoccupato dalle condizioni di Mancini, puntando il dito contro il campo in erba sintetica (definito da lui" un campo di plastica"). Per la Roma, infatti, rischia di essere un'assenza importante nel momento decisivo della stagione. I giallorossi giocheranno domenica contro la Salernitana, poi il ritorno in Conference contro il Bodo e, successivamente, gli impegni contro Napoli e Inter. Mancini ha collezionato finora 36 presenze (con un gol in Conference League contro il Cska Sofia) ed è il quarto giocatore di movimento più impiegato da Mourinho dopo Abraham, Ibanez e Karsdorp. 

mourinho_getty

leggi anche

Mourinho: "Favoriti per il passaggio del turno"