Slot: "Il curriculum di Mourinho fa paura. Possiamo vincere la Conference League"

Feyenoord
©Getty

L'allenatore olandese in vista della finale di Conference League: "La Roma è un avversario forte, ma lo siamo anche noi. Credo che questo gruppo abbia le qualità per vincere trofei". Poi un commento su Mourinho: "Il suo curriculum mette soggezione"

ROMA-FEYENOORD, NEWS LIVE

"Solo le squadre migliori arrivano in finale, quindi è logico che dovrai affrontare un avversario forte. Ma lo stesso vale per la Roma: ha anche un avversario forte da affrontare". Manca sempre meno alla finale di Tirana (in programma mercoledì 25 maggio alle ore 21 in diretta su Sky Sport). L'allenatore del Feyenoord Arne Slot infiamma la sfida contro la Roma e lancia la sfida a José Mourinho: "Il suo curriculum ti mette soggezione, è noto per aver vinto molte finali - ha dichiarato al sito della Uefa - Dobbiamo concentrarci principalmente sulla sua squadra, sulla tattica e sui diversi modi in cui gioca. Non dovremmo prestare troppa attenzione ai suoi numeri impressionante in finale".

"Abbiamo il potenziale per vincere, dimostriamolo contro la Roma"

Terzo posto in Eredivisie, pass per la prossima Europa League e finale di Conference League, rimanendo fedeli al proprio credo di gioco. Stagione positiva per il Feyenoord: "Le nostre partite sono state tra le più spettacolari; tanti gol, energia, intensità e tanto calcio offensivo. Queste sono le cose per cui il calcio olandese è famoso. Indipendentemente dai risultati, possiamo guardare indietro a questa stagione con una sensazione molto positiva sul modo in cui ci siamo presentati". Poi sulla finale di Tirana: "Siamo riusciti a rendere i tifosi orgogliosi. Vogliamo di più e penso credo che questo gruppo abbia la qualità per vincere titoli. Abbiamo ancora un'opportunità unica in Europa. I giocatori devono rendersi conto che questa squadra ha il potenziale per vincere qualcosa. Dovremo dimostrarlo il 25 maggio".

feyenoord copertina

leggi anche

In finale da imbattuto: come gioca il Feyenoord