In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Fiorentina-Lech Poznan 2-3, gol e highlights: viola in semifinale di Conference League

Al Franchi la Fiorentina soffre e rischia, ma riesce comunque ad approdare in semifinale di Conference League pur perdendo 3-2. Dopo il 4-1 dell’andata, i viola dilapidano il loro vantaggio andando sotto 0-3: dopo appena 9' segna Sousa sfruttando un errore di Venuti, nella ripresa raddoppia Velde su rigore e poco dopo Sobiech fa tris, con i viola bloccati dalla paura. Il gol di Sottil al 78’ fa respirare la Fiorentina, nel recupero segna anche Castrovilli. Semifinale contro Nizza o Basilea

Condividi:

statistiche
Il Lech Poznan ha vinto solo una delle ultime 12 trasferte nelle competizioni europee (5 pareggi, 6 sconfitte), proprio nella gara esterna più recente: 3-0 contro il Djurgårdens IF.
- di Redazione SkySport24
statistiche
La Fiorentina ha realizzato 32 gol in questa stagione di coppe europee (incluse qualificazioni), solo due squadre italiane hanno fatto meglio della Viola in campo europeo in una singola stagione: la Roma due volte (33 nel 2021/22 in Conference League e 34 nel 2009/10 in Europa League) e il Milan (33 nel 1962/63 in Coppa dei Campioni).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Cristiano Biraghi è il primo giocatore a fornire cinque assist in una singola stagione in Conference League ed è anche quello che conta più occasioni create (25) nella competizione 2022/23.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Arthur Cabral ha segnato il suo 11˚ gol in Conference League nell’ultima sfida, diventando il miglior marcatore in assoluto della competizione. Inoltre, l’attaccante della Fiorentina ha realizzato sei reti nelle ultime sei partite nel torneo.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Mikael Ishak è il giocatore che ha preso parte a più gol in Conference League in questa stagione: 9 (cinque reti, quattro assist) mettendo lo zampino in quasi la metà delle marcature del Lech nella competizione in corso (il 47%, ovvero 9/19)
- di Redazione SkySport24