Toro, out Iago. Miha: "Tim Cup via per l'Europa"

Coppa Italia
Sinisa Mihajlovic, allenatore del Torino (getty)
Sinisa_mihajlovic_torino_getty

L'allenatore granata contro la sua ex: "È una sfida difficile, ma non impossibile". Per la gara di Coppa Italia contro il Milan indisponibile anche Iago Falque, per una contusione al tallone

Lo 0-0 di Sassuolo non ha permesso al Torino di cominciare il 2017 nel migliore dei modi. In Serie A, comunque, mai il club aveva fatto meglio nel girone d’andata da quando il campionato è a 20 squadre. Record che però non accontenta Mihajlovic e Cairo, che hanno apertamente ammesso che l’obiettivo stagionale è l’Europa League. Obiettivo raggiungibile anche attraverso la Tim Cup, che vedrà i granata in campo giovedì sera per gli ottavi di finale contro il Milan di Montella, a San Siro.

Miha ci crede - “Per andare in Europa ci sono tante strade e una di queste è la Coppa Italia”, ha detto l’allenatore serbo a Rai Sport. “Si tratta di una competizione importante dove non basta solo fare bella figura. Nelle partite secche sinora abbiamo dimostrato di potercela giocare contro tutti e quindi andiamo a San Siro fiduciosi, cercando di passare il turno. Sappiamo che non sarà facile ma anche che non è impossibile: noi dobbiamo solo pensare a fare bene la nostra partita. La formazione? Cambierò il meno possibile”.

Indisponibili - Milan giovedì, Milan anche lunedì prossimo, nella prima del girone di ritorno. In tre sono stati costretti a dare forfait per la partita di Tim Cup: Danilo Avelar, che domani si allenerà alla Sisport, alla ricerca della miglior condizione; Leandro Castan, in attesa dell’esecuzione degli esami strumentali per il problema muscolare evidenziato nella giornata di martedì; e Iago Falque, che ha subito una forte contusione al tallone sinistro. Possibile che ci sia spazio, dunque, per il nuovo arrivato Iturbe.