Juric: "Genoa, ritrova solidità e compattezza"

Coppa Italia
Ivan Juric, allenatore del Genoa (Getty)
ivan_juric_genoa_getty

I rossoblù devono cancellare la pesante sconfitta di domenica in occasione dell'esordio in Coppa Italia contro la Lazio: "Affrontiamo un avversario molto forte. Turn-over? Poco, non abbiamo tante opzioni ma cercheremo di adottare qualche cambiamento"

Ripartire immediatamente dopo la brutta sconfitta contro il Cagliari per cercare sconfiggere un grande avversario (e vendicare così il ko subito proprio dai biancocelesti qualche settimana fa in Serie A). Sono questi gli imperativi categorici del Genoa di Ivan Juric, reduce dal deludente 4-1 contro la squadra di Rastelli e ormai a poche ore dal confronto con la Lazio. I rossoblù si preparano a fare il loro esordio in Coppa Italia all’Olimpico, dove domani andrà in scena il match contro la formazione di Inzaghi. Una gara importante in una competizione a cui la società ligure tiene molto. Lo ribadisce anche lo stesso allenatore, nella conferenza stampa della vigilia.

Le parole di Juric -
"Andiamo ad affrontare una squadra di vertice, un organico che offre soluzioni e cambi all’altezza. La Lazio è un avversario molto forte, come dimostrano il rendimento e la striscia di risultati che ha collezionato nei mesi scorsi. A livello di turn-over ora non abbiamo tante opzioni. Cercheremo di adottare qualche cambiamento, ma nei limiti del normale. Dopo la partita sbagliata con il Cagliari, l’obiettivo è quello di ritrovare la solidità che ha contraddistinto il percorso nel girone di andata. Quando la ritroveremo e quando avremo completato l’inserimento dei nuovi arrivi, pure il gioco tornerà a essere una prerogativa della squadra. Dobbiamo essere compatti per superare le difficoltà del momento".

Ufficiale l'arrivo di Landre - Qualche cambio annunciato e un obiettivo ben chiaro per ripartire il prima possibile; l’allenatore dei rossoblù, che da domenica si trova a Roma con la squadra per preparare la sfida, ha parlato così alla vigilia della sfida mentre la società, attraverso il suo profilo twitter ufficiale ha annunciato l’arrivo di un nuovo rinforzo per i prossimi mesi: "Il Genoa Cfc - si legge - comunica di aver acquisito dal Lens, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del difensore Loïck Landre". Il difensore francese classe 1992 ha trascorso la prima parte di stagione nel Pisa di Gattuso e ora è pronto per una nuova avventura in rossoblù. Tra mercato e campo, Juric sprona in suoi ragazzi a poche ore dall’importante sfida contro la Lazio.