Roma, De Rossi non recupera per il derby di Coppa

Coppa Italia
Daniele De Rossi, centrocampista della Roma (getty)

A causa del trauma alla schiena rimediato durante Olanda-Italia, il centrocampista giallorosso sarà costretto a dare forfait anche per il derby di Coppa Italia. Al suo posto confermato Leandro Paredes

Daniele De Rossi migliora, ma non ci sarà nell’importante semifinale di ritorno di martedì contro la Lazio. Niente Coppa Italia per il centrocampista giallorosso, che non è ancora pronto per tornare in campo dopo il brutto colpo alla schiena subito durante Olanda-Italia della scorsa settimana (era uscito dall’Amsterdam Arena in stampelle). A centrocampo, dunque, sarà confermato Leandro Paredes, che sarà affiancato al solito Kevin Strootman per comporre la linea a due di Spalletti. La Roma dovrà recuperare il 2-0 subito nel derby di andata.

Spalletti: "Derby fondamentale" - L'allenatore giallorosso crede nella possibilità di ribaltare il risultato dell'andata: "Contro la Lazio sarà una partita fondamentale", ha detto nel post di Roma-Empoli". "Perché dire ai giocatori che il mio futuro è condizionato da una vittoria? Cosa sapete del mio rapporto con la squadra? Parliamo del contratto per disturbare i giocatori? Io ho detto che sono forti e che devono ambire a vincere. Siamo stati al tavolo delle forti per diverso tempo. Possiamo vincere, dobbiamo ambire a quello. Io tento di essere coerente, la vostra si presta a interpretazione. Coerenza per come ho sempre parlato alla squadra. Gli ho detto ai ragazzi che devono vincere, se non vincono è giusto che mi assuma le mie responsabilità, ho sempre detto questo. Adesso dobbiamo pensare a martedì, caricarla con quello che ci siamo sempre detti”.