Coppa Italia, Juve-Lazio sarà diretta da Tagliavento

Coppa Italia
tagliavento_getty

L'arbitro di Terni è stato designato per la finale di Coppa Italia tra bianconeri e biancocelesti. Allegri non si fida della Lazio, ma la Juve vuole vincere la prima delle due finali in cui sarà impegnata in questa parte conclusiva della stagione. Domenica prossima contro il Crotone altro match point scudetto

La Juventus si appresta a giocare la seconda delle tre finali della stagione 2016-2017. Dopo la sconfitta in Supercoppa contro il Milan, i bianconeri affronteranno la Lazio all'Olimpico in un match che mette in palio un titolo prestigioso. Nel post-partita di Roma-Juve, Massimiliano Allegri ha voluto ribadire che occorre concentrazione perché "non si è ancora vinto niente". Il campionato è quasi blindato, ma la sfida secca di mercoledì preoccupa l'allenatore.

A tal proposito, a dirigere il match contro i biancocelesti sarà Paolo Tagliavento, della sezione di Terni. Il
direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Cariolato. Quarto ufficiale Massa, Rocchi e Damato i due addizionali.

La Juve, che è una macchina da guerra nelle competizioni a lunga durata, ha un feeling intermittente con le finali: in Champions non vince dai tempi di Lippi, e ora a Cardiff tenterà di colmare un digiuno lungo 21 anni. In Coppa Italia il vento è cambiato di recente. Dopo la vittoria del 1995 sul Parma ha subito la rivincita degli emiliani nel 2002, ha perso con la Lazio di Eriksson (2-0 e 2-2) nel 2004 e col Napoli di Cavani e Hamsik nel 2012.

Sembrava una storia spezzata e invece nelle ultime due edizioni ha battuto ai supplementari prima la Lazio e poi il Milan con le prodezze di Matri e Morata. Così con 11 successi guida anche questa graduatoria, ma Allegri sa che all'Olimpico e in una gara secca la Lazio coi suoi trequartisti giocolieri può battere chiunque.