Cagliari-Pordenone, Diego Lopez: "Spazio a chi ha giocato meno"

Coppa Italia
Diego Lopez, Cagliari (Twitter @CagliariCalcio)
Diego_Lopez_Cagliari_Twitter

L'allenatore rossoblù presenta la sfida con il Pordenone di TIM Cup: "Avranno spazio i giocatori che hanno giocato meno. Lo meritano, mi stanno mettendo in difficoltà al momento di operare le scelte. Si allenano tutti al massimo e se la squadra sta facendo bene lo si deve anche a chi non gioca abitualmente"

Dopo l’impegno contro l’Inter di sabato in campionato, per il Cagliari è già giornata di vigilia, con la formazione allenata da Diego Lopez che domani pomeriggio alla Sardegna Arena affronterà il Pordenone in Coppa Italia: la vincente (gara che sarà a eliminazione diretta) sfiderà il 12 dicembre a San Siro l’Inter. "Domani avranno spazio i giocatori che hanno giocato meno. Lo meritano, mi stanno mettendo in difficoltà al momento di operare le scelte. Si allenano tutti al massimo e se la squadra sta facendo bene lo si deve anche a chi non gioca abitualmente, che con il suo atteggiamento positivo alza il livello degli allenamenti. Ho un ampio ventaglio di alternative, tutti giocatori forti che anche domani dimostreranno il loro valore", le parole dell’allenatore del Cagliari in conferenza stampa. "Prima della partita contro l’Inter avevo delle sensazioni positive sulla prestazione e il campo ha dimostrato che avevo visto giusto. Dobbiamo ancora migliorare, limare quegli errori evitabili perché questa squadra ha un notevole potenziale e può fare ancora meglio", le parole dell’allenatore del Cagliari.

Focus sul Pordenone

Diego Lopez parla poi così dei prossimi avversai: “Se è arrivato sin qui vuol dire che se l’è meritato sul campo. Sta facendo bene nella sua categoria, ha attaccanti di qualità, conosco bene l’allenatore, Leonardo Colucci, mio compagno nel Cagliari nel 2006-07 e che guidavala Primaveradel Bologna quando io allenavo la prima squadra. Il nostro approccio non deve essere diverso da quello mostrato contro l’Inter: stiamo sviluppando una mentalità che prescinde dal nome dell’avversario”, ha concluso l’allenatore del Cagliari.

I convocati per la gara con il Pordenone

Dopo l’ultima rifinitura odierna, sono 23 i giocatori convocati per la partita contro il Pordenone valida per il quarto turno di TIM Cup. Questo l’elenco completo: Rafael, van der Wiel, Dessena, Cossu, Giannetti, Joao Pedro, Miangue, Romagna, Faragò, Farias, Barella, Pisacane, Ceppitelli, Capuano, Crosta, Deiola, Daga, Molberg, Gagliano, Melchiorri, Tetteh, Pitzalis, Cadili.