La gioia del Pordenone per la sfida all'Inter in Coppa Italia: "Una partita così nemmeno alla Playstation"

Coppa Italia

Conto alla rovescia in casa Pordenone per la clamorosa quanto affascinante sfida di San Siro in Coppa Italia contro l’Inter: "194 anni di storia, mai in Serie B", scrive simpaticamente sui propri canali social il club neroverde

COPPA ITALIA, TUTTI I RISULTATI

Una sfida da sogno, di quelle quasi impossibili da immaginare. Per il Pordenone, presto, la favola diventerà realtà. Trasferta alla ‘Scala del Calcio’ - San Siro – per il club neroverde che milita in Serie C: il prossimo 12 dicembre in programma la gara degli ottavi di finale di Coppa Italia contro l’Inter. Qualificazione storica conquistata dopo aver eliminato il Cagliari in Sardegna nei sedicesimi di finale, per la squadra allenata da Leonardo Colucci adesso la straordinaria occasione di sfidare i campioni nerazzurri. E in casa Pordenone è iniziato il conto alla rovescia per la gara del Meazza.

Quando la realtà supera il virtuale

Una capolista imbattuta in Serie A, l’altra in zona playoff nel girone B della terza serie nazionale. Sui canali social della società friulana impazza già l’Inter-Pordenone mania, una gara ipotizzabile nemmeno alla Playstation. Proprio così, considerando che al momento nessun videogioco prevede la presenza di squadre che militano in Serie C. Ma si sa, a volte la realtà supera anche l’immaginazione. Ed è per questo che, attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale, il Pordenone ha parlato simpaticamente di "Partita così pazza che non si può giocare nemmeno alla Playstation". Prontissima è arrivata la risposta di EA Sports FIFA Italia: "Noi mettiamo il campo!".

Mai stati in B

Non soltanto l’ironia per una sfida impossibile da immaginare anche alla Playstation, il Pordenone ha proseguito nel conto alla rovescia per il match di San Siro postando una divertente serie di dati che uniscono le due squadre. "194 anni di storia in campo, mai in Serie B", scherza ancora il club neroverde. Se l’Inter non è mai stata retrocessa dalla Serie A, infatti, il Pordenone non è mai riuscito ad andare oltre la C. Poi la bacheca dei trofei delle due squadre: "Due club, tante vittorie. Chi più e chi meno...", ha scritto ancora simpaticamente il Pordenone, prima di dare il via al conteggio. "29 campionati, 9 Coppa Italia, 5 Supercoppe italiane, 3 Champions League, 3 Coppa UEFA, 3 Intercontinentali, 1 Mondiale per Club e 1 Scudetto di Serie D".