Coppa Italia, l’Inter risponde al Pordenone: "Pronti per 'LA' partita tra #maistatiinB"

Coppa Italia

Archiviata la gara dello Stadium contro la Juventus, l’Inter si è concentrata sul match di Tim Cup di martedì, rispondendo ai tweet del Pordenone tramite il proprio profilo ufficiale

Messo da parte il 'poco' importante pareggio ottenuto allo Stadium contro la Juventus, l’Inter adesso si concentra sulla sfida più importante di questo avvio di stagione, quella che ha catalizzato l’attenzione dei social. Ebbene sì, il match di Tim Cup contro il Pordenone ha assunto contorni davvero esaltanti grazie alla campagna messa in atto dal club friulano che, tramite tweet abbastanza ironici, sta scandendo piano piano l’attesa verso la gara in programma martedì a San Siro. Ai cinguettii del Pordenone, non poteva far seguito uno dell’Inter che, archiviata la super sfida contro la Juventus, ha già proiettato l’attenzione sulla partita tra ‘Mai stati in B’. "Archiviata Juventus-Inter siamo pronti per 'LA' partita tra #MaistatiinB. Ci vediamo martedì a San Siro".

Mai stati in B

Non soltanto l’ironia per una sfida impossibile da immaginare anche alla Playstation, il Pordenone ha proseguito nel conto alla rovescia per il match di San Siro postando una divertente serie di dati che uniscono le due squadre. "194 anni di storia in campo, mai in Serie B", scherza ancora il club neroverde. Se l’Inter non è mai stata retrocessa dalla Serie A, infatti, il Pordenone non è mai riuscito ad andare oltre la C. Poi la bacheca dei trofei delle due squadre: "Due club, tante vittorie. Chi più e chi meno...", ha scritto ancora simpaticamente il Pordenone, prima di dare il via al conteggio. "29 campionati, 9 Coppa Italia, 5 Supercoppe italiane, 3 Champions League, 3 Coppa UEFA, 3 Intercontinentali, 1 Mondiale per Club e 1 Scudetto di Serie D".  

Quando la realtà supera il virtuale

Una capolista (in attesa del match tra Napoli e Fiorentina) imbattuta in Serie A, l’altra protagonista del girone B della Serie C. Sui canali social della società friulana impazza già l’Inter-Pordenone mania, una gara ipotizzabile nemmeno alla Playstation. Proprio così, considerando che al momento nessun videogioco prevede la presenza di squadre di Serie C. Ma si sa, a volte la realtà supera anche l’immaginazione. Ed è per questo che, attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale, il Pordenone ha parlato simpaticamente di "Partita così pazza che non si può giocare nemmeno alla Playstation". Prontissima è arrivata la risposta di EA Sports FIFA Italia: "Noi mettiamo il campo!".