20 dicembre 2017

Coppa Italia, Juventus-Genoa. Allegri: "Dybala è straordinario, resti sereno"

print-icon
Allegri, Juventus

Allegri, Juventus

L'allenatore bianconero commenta il successo sul Genoa in Coppa Italia e la prestazione di Dybala: "E' un giocatore straordinario, il gol lo aiuterà a trovare maggiore serenità. Deve solo pensare ad allenarsi: certi momenti possono capitare". Sulla gara di campionato con la Roma: "Ci faremo trovare pronti"

"Bisogna fare i complimenti ai ragazzi che hanno fatto una buona partita sia sotto l'aspetto tecnico che sull'intensità, abbiamo mostrato buone trame di gioco; nel secondo tempo abbiamo concesso qualche tiro, ma il 2-0 ha chiuso la partita anche se il Genoa si è riproposto bene. Andare ai quarti era un obiettivo e i ragazzi lo hanno centrato nel migliore dei modi", è questo il commento a caldo di Max Allegri subito dopo la vittoria della Juventus sul Genoa in Coppa Italia per 2-0. Riflettori accesi su Dybala, protagonista del match: "Ha fatto una buona prestazione come tutta la squadra, aspettiamo che torni ad essere il vero Dybala. Lui è un giocatore straordinario, sono contento della sua prova, ha fatto delle buone giocate da centravanti. Gli serviva questa prestazione e il gol, che lo aiuterà a trovare un pochino più di serenità. Paulo deve pensare solo ad allenarsi e a rimanere sereno, non deve dimostrare cose straordinarie ogni volta che va in campo, anzi deve rendere le cose semplici come ha fatto questa sera: ha 24 anni, certi momenti possono capitare.

"Dybala centravanti? Idea che mi ha soddisfatto"

"L'esperimento di impiegarlo da centravanti? E' un'idea che mi ha soddisfatto, così come tutta la squadra: è una soluzione che può capitare nuovamente, con Paulo centravanti serve in maggiore inserimento nell'area avversaria da parte delle mezz'ali". Pensiero alla sfida di campionato con la Roma: "Sabato sera ci faremo trovare pronti, valuteremo gli acciaccati, la Roma potenzialmente a pari punti con noi, è uno scontro diretto. La decisione del Var di non concedere il rigore al Geno nel finale? Ero arrabbiato perchè avevamo perso 3-4 palle in uscita, come quella. La palla in alcuni momenti va calciata via senza rischiare. Non commento mai le decisioni arbitrali, Maresca ha diretto bene", ha concluso Allegri.

Higuain: "Dybala? Spero che questo gol lo aiuti a ripartire"

In gol anche in Coppa Italia, Gonzalo Higuain ancora protagonista. L’attaccante della Juventus ha commentato così la gara contro il Genoa: "Era importante passare il turno, l'abbiamo fatto giocando con intensità. Loro non hanno fatto praticamente nulla, giusto così. Dybala? Ma lui era partito fortissimo, segnando fin troppo possiamo dire. Quando non segna poi si scatenano critiche, ma spero che gli servirà questo gol per ripartire. Roma eliminata? dobbiamo recuperare per sabato, poi ci sarà il Verona e penseremo al Torino", ha concluso il Pipita.

COPPA ITALIA, TUTTI I VIDEO

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Fabio Junior, l'Uragano che voleva essere Ronaldo

Calciomercato: tutte le trattative LIVE

LeBron fa 30.000, ma Cleveland perde a San Antonio

I Lakers vincono contro Boston, Golden State ok

Arriva la Yamaha: oggi svelata in LIVE streaming

LeBron James: le tappe verso i 30.000 punti

Scelte le riserve: ecco tutti gli All-Star 2018

Benevento, colpo a sorpresa: arriva Sagna

La Juve dopo Han punta Pellegri e cede Lirola

Napoli, apertura del Sassuolo per Politano

La Roma tratta Aleix Vidal col Barça. E Dzeko...

I PIU' VISTI DI OGGI
I PIU' VISTI DI OGGI