Milan-Inter: "Il mese più bello della mia vita", Antonio Donnarumma eroe del derby e futuro papà

Coppa Italia
Antonio Donnarumma - LaPresse

L'autogol annullato dal VAR, la rete inviolata contro l'Inter nel derby di Coppa Italia: ecco la super serata di Antonio Donnarumma. Nel post partita, poi, l'annuncio: "E' il mese più bello della mia vita, tra pochi giorni divento papà"

COPPA ITALIA, CUTRONE DECIDE MILAN-INTER: GOL E HIGHLIGHTS

Non doveva giocare. Panchina in Coppa Italia certa, dopo il forfait del fratellino Gigio: il titolare sarebbe dovuto essere Storari. Poi il k.o. anche del vice-Donnarumma: gioca... Donnarumma. Antonio, il più grande. Classe 1990 e arrivato nello scorso mercato estivo dall'Asteras Tripolis, ha firmato un "chiacchierato" quadriennale da un milione di euro l'anno dopo il rinnovo del fratello Gigio con i rossoneri. Stesso sangue, stesso ruolo: portiere.

Partenza col brivido

L'inizio non è stato dei migliori: qualche rinvio incerto, addirittura un autogol. Palla in mezzo di Perisic e... patatrac. L'Inter esulta ma per poco: il VAR annulla per fuorigioco e salva Antonio, sliding door della sua partita. Punto di svolta dopo 23 minuti di adattamento, visti i quasi nove mesi di distanza da una partita ufficiale: Asteras Tripolis contro AE Larisa. Da allora zero presenze e tante panchine, soprattutto con i rossoneri. Ma dall'autogol annullato, è stata un'altra partita: uscite, parate (super quella su Joao Mario), rete inviolata per 120 minuti. E Milan in semifinale, con Donnarumma come eroe del derby (insieme a Cutrone): non Gigio però, si parla di Antonio.

L'annuncio nel post partita: "Divento papà"

Dopo il derby vinto, Antonio Donnarumma ha annunciato un'altra data da incorniciare nell'ultimo mese personale: "Con Gigio abbiamo un rapporto straordinario, quando mi hanno chiamato per venire se volevo accettare con Gigio al Milan è stato un sogno. E' bellissimo essere qui dove sono cresciuto, gioco con mio fratello. Ho accettato subito, al volo, abbiamo un po' sofferto in queste settimane ma ci aiutiamo tanto a vicenda. E' il mese più bello della mia vita anche perchè tra quindici giorni dovrebbe nascere mio figlio, un'altra data importante. Dedico la vittoria alla mia compagna, alla mia famiglia pechè mi sono sempre stati vicini, sono stati loro a farmi sempre rialzare e a farmi andare avanti".

La compagna: "Li hai zittiti tutti!"

Esulta anche la compagna di Antonio, Stefania De Val, che su Instagram si è anche tolta qualche sassolino dalla scarpa: "E finalmente li hai fatti stare zitti!! Non sai da quanto aspettavo questo momento. Ti hanno detto di tutto pur non conoscendo le tue qualità in campo. Coloro che avrebbero dovuto sostenerti e invece hanno saputo darti del fratello raccomandato di… al mangia soldi .. e per finire al fratello parassita. E tu sempre umilmente hai mandato giù tutto, addirittura ero io ad incazzarmi e tu mi dicevi di non preoccuparmi, che ti interessavano solo le opinioni di chi realmente ti sta vicino come me. Hai saputo all’ ultimo di giocare una partita importantissima e difficilissima (un derby e il passaggio in semifinale di coppa Italia) non è una partita da nulla. E per questo hai dimostrato doppiamente quanto vali. Grazie per le emozioni che mi hai regalato… anche se al 9 mese di gravidanza non è il massimo .. rischiavo di partorire proprio questa sera !!"