01 gennaio 2018

Napoli-Atalanta: le formazioni ufficiali dei quarti di Coppa Italia. Mertens in panchina

print-icon

Il Napoli, che agli ottavi ha battuto l'Udinese, trova ai quarti di Coppa Italia l'Atalanta di Gasperini. Turnover per Sarri che, in caso di vittoria e Torino permettendo, incontrerà la Juventus in semifinale

L'Atalanta è la prima avversaria del 2018 per il Napoli di Maurizio Sarri che ha un importante obiettivo da raggiungere: la semifinale di Coppa Italia dove incontrerebbe, in caso di vittoria e Torino permettendo, la Juventus di Massimiliano Allegri. La "Dea", approdata ai quarti per la prima volta dopo 13 anni grazie alla vittoria contro il Sassuolo, non vuole smettere di stupire ed è sempre stata un'avversaria indigesta per gli azzurri. Proprio per questo, il Napoli non ha fatto festa e si è allenato anche l'ultimo e il primo dell'anno. Sarri alla Coppa ci tiene e vuole prepararsi al meglio per la sfida del San Paolo.

Le scelte di Sarri

Qualche cambiamento nella formazione per l'allenatore del Napoli. Sarri sceglie Luigi Sepe tra i pali, riposa Reina. Cambiamenti maggiori nel reparto offensivo: confermato Zielinski nel ruolo di esterno alto a sinistra, con Insigne fuori. Sorprende la scelta dell'ultimo minuto di lasciare in panchina Mertens, al suo posto ci sarà Ounas. Callejon sarà quindi adattato al ruolo di centravanti. Diawara in mezzo al campo e Rog dal primo minuto, Hysaj e Mario Rui i terzini.

Napoli (4-3-3): Sepe; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Rog, Diawara, Hamsik; Ounas, Callejon, Zielinski.

Le scelte di Gasperini

La Coppa Italia intriga anche l'Atalanta con Gasperini che sa come mettere in difficoltà Sarri, visti i precedenti tra le due squadre. Nella scorsa stagione, la "Dea" vinse 2-0 al San Paolo con la doppietta di Caldara e probabilmente potrebbe ispirarsi proprio a quella partita per centrare un risultato utile contro gli azzurri. Gasperini sceglie Cristante alle spalle di Cornelius e Gomez, con una difesa a tre formata da Toloi, Caldara e Palomino. In mezzo al campo de Roon e Freuler e sulle fasce Castagne e Gosens. Berisha tra i pali.

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Palomino; Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Cornelius, Gomez

Napoli, il 1° obiettivo del 2018: la semifinale di Coppa

Coppa Italia 2017-2018

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Bolt: "Ho firmato per una squadra di calcio"

Ferito da carta igienica: la partita non si gioca

Gattuso-Kolarov: prima le scintille, poi la pace

Psg, tris all'OM. Neymar esce in lacrime

Gattuso: "Merito la conferma? È la mia priorità"

Di Francesco: "Dimostrato di non essere grandi"

Clamoroso in Bundes: Lipsia ko col Colonia ultimo

Cutrone-Calabria, il Milan vince a Roma 2-0

Mourinho: "Stretta di mano? Non servono parole"

New Orleans rimonta e vince all'OT a Milwaukee

Burian, macché! Mandzukic in campo in t-shirt

I PIU' VISTI DI OGGI
I PIU' VISTI DI OGGI