user
04 gennaio 2018

Coppa Italia, sempre Juventus: lezione al Torino. La rassegna stampa

print-icon
COM

Bianconeri in semifinale (incontrerà l'Atalanta) per la quarta volta consecutiva: Toro sconfitto per 2-0, non senza polemiche. Decisivi Douglas Costa e Mandzukic: le reazioni dei quotidiani sportivi

La Juventus sembra inarrestabile. Dopo aver recuperato ormai definitivamente tutto il terreno perso a inizio stagione in Serie A, i bianconeri si sono confermati un rullo compressore anche in Coppa Italia. Dopo il 2-0 al Genoa agli ottavi, anche quello al Torino nell’ultima gara dei quarti: decisivi i gol di Douglas Costa e Mario Mandzukic, nonostante le tante proteste granata in occasione della rete del croato, convalidata dopo il controllo del Var. E così la squadra di Allegri vola in semifinale (quarta consecutiva, vinte le ultime tre), dove incontrerà la sorpresa Atalanta, di nuovo a un passo dalla finale dopo 12 anni. Dall’altra parte del tabellone Milan e Lazio.

Le reazioni dei quotidiani

Rassegna stampa tutta bianconera in occasione della vittoria della Juventus nel derby. La squadra di Allegri è d’altronde l’unica delle prime quattro del campionato a essere approdata in semifinale, vista l’eliminazione ai quarti di Napoli e Inter, e agli ottavi della Roma. “Rullo Juve” scrive in prima pagina La Gazzetta dello Sport: “Coppa Italia, due gol ai bianconeri: polemica Var. Allegri domina il derby: segnano Costa e Mandzukic. Mihajlovic attacca Doveri e viene espulso (sarà poi esonerato, ndr). Semifinali con andata e ritorno: Juve-Atalanta e Milan-Lazio”. Il Corriere dello Sport elogia la continuità dei bianconeri: “È sempre Juve - si legge in copertina - I bianconeri dominano il derby di Coppa Italia: sarà ancora semifinale. Sul gol di Mandzukic Toro furioso”. Sulla stessa linea Tuttosport: “Sempre Juve! I bianconeri dominano il derby di Coppa Italia e conquistato la semifinale con l’Atalanta. La squadra di Allegri stende un Toro troppo fragile e senza gioco”. E infatti il QS titola: “Lezione Juventus: i bianconeri non perdono un colpo, battono il Torino per 2-0 e volano in semifinale di Coppa Italia. Strepitoso Douglas Costa, gol Mandzukic. Furia Toro, che giudica irregolare il raddoppio del croato”.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' VISTI DI OGGI
I più visti di oggi