04 gennaio 2018

Coppa Italia, sempre Juventus: lezione al Torino. La rassegna stampa

print-icon
COM

Bianconeri in semifinale (incontrerà l'Atalanta) per la quarta volta consecutiva: Toro sconfitto per 2-0, non senza polemiche. Decisivi Douglas Costa e Mandzukic: le reazioni dei quotidiani sportivi

La Juventus sembra inarrestabile. Dopo aver recuperato ormai definitivamente tutto il terreno perso a inizio stagione in Serie A, i bianconeri si sono confermati un rullo compressore anche in Coppa Italia. Dopo il 2-0 al Genoa agli ottavi, anche quello al Torino nell’ultima gara dei quarti: decisivi i gol di Douglas Costa e Mario Mandzukic, nonostante le tante proteste granata in occasione della rete del croato, convalidata dopo il controllo del Var. E così la squadra di Allegri vola in semifinale (quarta consecutiva, vinte le ultime tre), dove incontrerà la sorpresa Atalanta, di nuovo a un passo dalla finale dopo 12 anni. Dall’altra parte del tabellone Milan e Lazio.

Le reazioni dei quotidiani

Rassegna stampa tutta bianconera in occasione della vittoria della Juventus nel derby. La squadra di Allegri è d’altronde l’unica delle prime quattro del campionato a essere approdata in semifinale, vista l’eliminazione ai quarti di Napoli e Inter, e agli ottavi della Roma. “Rullo Juve” scrive in prima pagina La Gazzetta dello Sport: “Coppa Italia, due gol ai bianconeri: polemica Var. Allegri domina il derby: segnano Costa e Mandzukic. Mihajlovic attacca Doveri e viene espulso (sarà poi esonerato, ndr). Semifinali con andata e ritorno: Juve-Atalanta e Milan-Lazio”. Il Corriere dello Sport elogia la continuità dei bianconeri: “È sempre Juve - si legge in copertina - I bianconeri dominano il derby di Coppa Italia: sarà ancora semifinale. Sul gol di Mandzukic Toro furioso”. Sulla stessa linea Tuttosport: “Sempre Juve! I bianconeri dominano il derby di Coppa Italia e conquistato la semifinale con l’Atalanta. La squadra di Allegri stende un Toro troppo fragile e senza gioco”. E infatti il QS titola: “Lezione Juventus: i bianconeri non perdono un colpo, battono il Torino per 2-0 e volano in semifinale di Coppa Italia. Strepitoso Douglas Costa, gol Mandzukic. Furia Toro, che giudica irregolare il raddoppio del croato”.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Fabio Junior, l'Uragano che voleva essere Ronaldo

Calciomercato: tutte le trattative LIVE

LeBron fa 30.000, ma Cleveland perde a San Antonio

I Lakers vincono contro Boston, Golden State ok

Arriva la Yamaha: oggi svelata in LIVE streaming

LeBron James: le tappe verso i 30.000 punti

Scelte le riserve: ecco tutti gli All-Star 2018

Benevento, colpo a sorpresa: arriva Sagna

La Juve dopo Han punta Pellegri e cede Lirola

Napoli, apertura del Sassuolo per Politano

La Roma tratta Aleix Vidal col Barça. E Dzeko...

I PIU' VISTI DI OGGI
I PIU' VISTI DI OGGI