Juventus-Atalanta, le probabili formazioni: Mandzukic centravanti, Gasperini punta su Ilicic e Gomez

Coppa Italia
Higuain, Juventus (Getty)
higuain_infortunio_getty

Non convocato Higuain, Allegri punterà su un tridente composto da Douglas Costa, Alex Sandro e Mandzukic punta centrale. Gasperini costretto a rinunciare a Petagna infortunato, in attacco la coppia Ilicic e Gomez con Cristante trequartista

CLICCA QUI PER SEGUIRE JUVENTUS-ATALANTA LIVE

Un mese dopo lo 0-1 della gara d'andata, Juventus e Atalanta si ritrovano all'Allianz Stadium per il match di ritorno della semifinale di Coppa Italia. A Bergamo decise la rete di Gonzalo Higuain (non convocato per la gara di domani) dopo nemmeno tre minuti di gioco, poi ci pensò Buffon a salvare il risultato neutralizzando il calcio di rigore calciatore dal Papu Gomez. Formazione di Allegri dunque che si presenta alla sfida dello Stadium in programma domani alle ore 17:30 con un leggero vantaggio, ma la qualificazione è ancora tutta da decidere. Curioso come Juventus e Atalanta si ritrovino a tre giorni di distanza dalla gara di campionato che si sarebbe dovuta disputare sempre a Torino, ma che non si è giocata per via della fortissima nevicata che ha imbiancato completamente il terreno di gioco.

Marchisio a centrocampo e Mandzukic centravanti: la probabile formazione della Juventus

Max Allegri in conferenza stampa è stato chiaro: "La Coppa Italia per noi è un obiettivo importante e domani affronteremo la partita come se fosse una finale. Nell'era moderna, nessuno ha vinto quattro volte consecutive la Coppa nazionale. È una possibilità storica che abbiamo soltanto noi, il PSG e il Barcellona". Nel 4-3-3 che scenderà con ogni probabilità in campo dal primo minuto domani, Allegri schiererà tra i pali Buffon, in difesa – da destra a sinistra – spazio a Lichtsteiner, coppia centrale composta da Benatia e Rugani, a sinistra invece spazio ad Asamoah; a centrocampo maglia da titolare per Marchisio e Matuidi che agiranno ai fianchi di Miralem Pjanic; in attacco invece a destra ci sarà Douglas Costa a sinistra Alex Sandro punta centrale sarà Mario Mandzukic. Non convocato invece Higuain.

Out Petagna, Papu Gomez e Ilicic in avanti: la probabile formazione dell’Atalanta

Gasperini invece dovrà sicuramente rinunciare ad Andrea Petagna, non convocato perchè alle prese con un fastidio muscolare. L'Atalanta dovrebbe presentarsi all'Allianz Stadium con un 3-4-1-2: tra i pali spazio a Berisha, difesa a tre composta da Mancini, Caldara e Masiello, sugli esterni agiranno Hateboer a destra e Spinazzola a sinistra, in mediana spazio a De Roon e Freuler. In avanti, Cristante agirà dietro le due punte che saranno Ilicic e Gomez.