Torino Südtirol 2-0, gol di Soriano ed Edera. Mazzarri agli ottavi di Coppa Italia contro la Fiorentina

I primi due gol stagionali di Soriano ed Edera consegnano il passaggio del turno a Mazzarri, che negli ottavi se la vedrà coi viola allenati da Pioli. Proteste del Südtirol per il gol dell’1-1 annullato al 73' (senza Var) per fuorigioco molto dubbio

SASSUOLO-FIORENTINA LIVE

COPPA ITALIA, RISULTATI E CALENDARIO

IMPRESA ENTELLA, GENOA ELIMINATO AI RIGORI 

TORINO-SÜDTIROL 2-0

24' Soriano, 82' Edera

Torino (3-5-2): Ichazo; Bremer, Lyanco, Moretti; Parigini (80' Rincon), Baselli (59' Meïté), Lukic, Soriano (72' Ola Aina), Berenguer; Edera, Zaza. All: Mazzarri

Sudtirol (3-4-1-2): Offredi; Ierardi, Casale, Vinetot; Oneto, Fabbri, Berardocco, Fink (67' Morosini), Procopio (53' Turchetta); Costantino, Mazzocchi (82' Antezza). All: P. Zanetti

Ammoniti: Costantino (S), Soriano (T)

Completato il quarto turno di Coppa Italia: è il Torino l’ultima qualificata a raggiungere gli ottavi di finale dove se la vedrà contro la Fiorentina. Dopo l’impresa Entella il Südtirol sfiora soltanto il colpo grosso a Torino, ko 2-0 con un gol probabilmente regolare annullato per fuorigioco nel secondo tempo (il Var non c’è) a Mazzocchi. Decidono allora le reti di Soriano ed Edera, prima in maglia granata per l’ex Samp e Villarreal, e prima in stagione per il classe ’97 mandato in campo titolare da un Mazzarri che ha cambiato dieci undicesimi rispetto all’ultima di campionato vinta contro il Genoa. Alla fine è arrivato il massimo risultato col minimo sforzo: poche occasioni nel primo tempo  - rete al primo tiro, deviato, in porta; più una sola altra chance proprio con Edera che si rifarà nel finale. Nella ripresa ritmi leggermente più alti ma nessuna vera palla gol se non con la rete del pari, arrivata per davvero ma poi annullata, del Südtirol.

1 nuovo post
43' - Protesta il Südtirol per un calcio di rigore. Leggero contatto in area tra Costantino e Bremer. Giusto lasciar proseguire. Costantino ammonito per proteste.  
- di marcosal93
39' - Cerca il pari il Südtirol: discesa di Fink che arriva al tiro col destro da posizione centrale. Palla larga. Ancora zero tiri in porta per gli ospiti. 
- di marcosal93
31' - Grande palla gol per il bis del Toro! Edera si libera sulla destra e rientra a calciare col mancino da dentro l'area di rigore. Conclusione non irresistibile: para Offredi. 
- di marcosal93
Per Soriano primo gol in maglia granata. 
- di marcosal93
Al primo tiro in porta la partita si sblocca. Soriano raccoglie una palla vagante al limite dell'area e spara col destro. Offredi rimane immobile complice la decisiva deviazione di Casale.
- di marcosal93
24' - GOL DEL TORINO! HA SEGNATO SORIANO!
- di marcosal93

23' - Edera prova lo spunto sulla destra ma viene fermato da Matteo Procopio, insieme all'allenatore Zanetti è l'altro ex del match. Classe '96, è passato in estate dalle giovanili del Toro proprio al Südtirol. 

- di marcosal93
17' - Prima chance della partita. Contropiede Südtirol con Costantino che arriva al tiro decentrato sulla sinistra ma in piena area di rigore. Palla calciata male e larga. 
- di marcosal93
14' - Punizione dalla tre quarti di campo battuta dal Südtirol. Berardocco cerca i compagni al centro ma la difesa del Torino svetta e allontana. 
- di marcosal93
11' - La risposta del Südtirol con Mazzocchi che calcia da fuori col destro: esito simile al precedente tiro di Baselli. Ancora zero pericoli. 
- di marcosal93
9' - Primo squillo di Baselli che ci prova centralmente dai 35 metri. Palla altissima. 
- di marcosal93
7' - Buona fase difensiva in questi primi minuti per il Südtirol, la squadra di Zanetti è compatta. Come prevedibile è del Toro il possesso palla. 
- di marcosal93
Prime azioni della partita senza grossi pericoli e nessun tiro. Ricordiamo che Torino-Südtirol chiude il programma del quarto turno di Coppa Italia. Poco fa l'impresa dell'Entella, capace di fermare il Genoa sul 3-3 e poi vincere ai rigori. 
 

Coppa Italia, Entella agli ottavi: sfiderà la Roma

Finale clamoroso nel penultimo match del quarto turno di Coppa Italia: l'Entella ha eliminato il Genoa vincendo ai rigori il derby ligure dopo aver chiuso il match 3-3 ai tempi supplementari. Agli ottavi affronterà la Roma
- di marcosal93
1' - PARTITI! AL VIA TORINO-SÜDTIROL!
- di marcosal93
LE FORMAZIONI. Il Torino, con Ichazo tra i pali e la difesa composta da Bremer, Lyanco e Moretti, cambia dieci undicesimi rispetto all'ultima sfida contro il Genoa in A. Superstite il solo Simone Zaza. 
- di marcosal93
A centrocampo cambiano tutti e 5 gli interpreti: Parigini e Berenguer giocheranno larghi sulle fasce. In mezzo Baselli, Lukic e Soriano.
- di marcosal93
Per Mazzarri qualche ricambio anche in attacco. Panchina per Belotti, con Edera e Zaza a fare coppia titolare in avanti. 
- di marcosal93
STATISTICHE E STATO DI FORMA. Il Torino di Mazzarri, sesto in classifica e in piena zona Europa, è reduce dalla vittoria 2-1 sul Genoa. 
- di marcosal93
Una vittoria, un pari e una sconfitta nelle ultime tre giocate dal Südtirol, che ha però vinto soltanto una volta nelle ultime 8 giocate. 
- di marcosal93
Il Südtirol gioca in Serie C, nel girone B. In classifica nona piazza in zona playoff, con 7 punti di ritardo dalla vetta rappresentata dal Pordenone. 
- di marcosal93