Coppa Italia, calendario e programma degli ottavi di finale

Coppa Italia

La Lega calcio ha ufficializzato date e luoghi degli ottavi di finale. Milan e Juve in trasferta di sabato, a una settimana dalla partenza per la Supercoppa Italiana. Napoli e Inter in casa la domenica. Tra le novità l’arrivo di goal-line technology e VAR

IL TABELLONE DEGLI OTTAVI

SUPERCOPPA ITALIANA, IL PROGRAMMA

Quando si giocano gli ottavi di Coppa Italia?

Gli ottavi di Coppa Italia verranno disputati nell’arco di tre giorni, da sabato 12 gennaio 2019 a lunedì 14. Sedici le squadre impegnate in otto incontri, in campo club di Serie A (13), Serie B (1) e Serie C (2). Le vincenti della sfida unica, senza andata più ritorno, accederanno direttamente ai quarti di finale.

Il primo giorno di ottavi andranno in scena tre sfide. Juventus e Milan saranno entrambe impegnate in trasferta, una settimana prima di partire per l’Arabia Saudita per giocarsi la Supercoppa Italiana. Bianconeri a Bologna e rossoneri a Genova contro la Sampdoria. In programma anche Lazio-Novara. La domenica successiva, segnata ovviamente dalla pausa del campionato, che rimarrà fermo dal 29 dicembre fino al 20 gennaio, in campo Inter e Napoli, entrambe in casa. Spalletti se la vedrà col Benevento, unica superstite di B, mentre Ancelotti giocherà contro il Sassuolo. A completare il quadro Torino-Fiorentina. Il programma degli ottavi terminerà dunque di lunedì con le restanti due sfide: Cagliari-Atalanta e Roma-Virtus Entella (l’altra di C insieme al Novara), qualificatasi dopo il clamoroso 3-3 più vittoria ai rigori sul Genoa.

Ci saranno delle novità dagli ottavi di finale?

Da regolamento, dagli ottavi in poi entreranno in gioco i sistemi di Goal Line Technology e VAR.

Il calendario del quarto turno di Coppa Italia

Sabato 12 gennaio 2019
Bologna-Juventus
Lazio-Novara
Sampdoria-Milan

Domenica 13 gennaio 2019
Inter-Benevento
Napoli-Sassuolo
Torino-Fiorentina

Lunedì 14 gennaio 2019
Cagliari-Atalanta
Roma-Virtus Entella