Roma Entella 4-0: doppietta Schick, gol di Marcano e Pastore. Ai quarti di Coppa Italia c’è la Fiorentina

Tutto facile per Di Francesco contro l’Entella. Doppietta per Schick che segna dopo 19 secondi col tacco e col mancino a inizio secondo tempo. Reti anche per Marcano e Pastore. Infortuni per Perotti e Juan Jesus. Ai quarti c’è la Fiorentina. Le altre partite: Milan-Napoli, Inter-Lazio e Atalanta-Juventus

IL TABELLONE DEI QUARTI DI FINALE

RIVIVI ROMA-ENTELLA MINUTO PER MINUTO

L'ATALANTA VINCE A CAGLIARI, AI QUARTI C'È LA JUVE

ROMA-ENTELLA 4-0

1' e 47' Schick, 45'+2 Marcano, 74' Pastore

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Fazio, Juan Jesus (10' Marcano), Kolarov; Cristante, Lorenzo Pellegrini (82' Riccardi); Ünder (76' Zaniolo), Pastore, Kluivert; Schick. Allenatore: Di Francesco

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Paroni; Belli, Pellizzer, Baroni, Cleur; Eramo, Paolucci (70' Ardizzone), Nizzetto; Adorjan (46' Icardi); Caturano (46' Mancosu), Mota. Allenatore: Boscaglia

Ammoniti: Marcano (R), Eramo (E), Baroni (E)

Gli ottavi di Coppa Italia si chiudono senza sorprese. Anche la Roma fa il suo e avanza ai quarti dove troverà la Fiorentina. Come Inter e Lazio, i giallorossi si sbarazzano della terza squadra non di A arrivata tra le migliori sedici della competizione. 6-2 interista al Benevento, poker laziale al Novara, e ora anche 4-0 all’Olimpico tra Roma ed Entella, arrivato nella capitale per l’appuntamento con la storia ma senza riuscire a centrare l’impresa. Non c’è, in realtà, mai stata partita nell’ultimo degli ottavi di finale, ancor più che la squadra di Di Francesco è passata immediatamente in vantaggio dopo appena 19 secondi. Nel primo tempo una sola chance (doppia) per gli ospiti nel tentativo di riequilibrare una partita poi definitivamente sfuggita nel recupero. Schick segna subito col tacco e poi è Olsen (al 17’) ad essere bravo a dire di no al tap in di Eramo sulla respinta della punizione di Nizzetto. Marcano (dentro per Juan Jesus infortunato) troverà il bis al 45’. Nella ripresa tutto ancora più facile per i giallorossi che segnano ancora subito con Schick, servito questa volta da Kluivert, l’uomo che ha preso il posto dell’altro infortunato di serata, Perotti, ko nel riscaldamento. Dal 3-0 in poi la partita diventa allora una sfida personale tra gli attaccanti della Roma e il portiere Paroni, che si supera ben più di una volta nel tentativo di evitare l’imbarcata. Pastore segnerà comunque la rete del 4-0 nel finale.

1 nuovo post
8' - Il gioco riprende ma Juan Jesus sembra non farcela. È ancora out fuori dal campo, nuovo problema per la Roma dopo quello di Perotti nel riscaldamento. 
- di marcosal93
6' -  Inizio sprint della Roma, subito in vantaggio. Gioco ora fermo, a terra Juan Jesus. 
- di marcosal93
Subito Roma avanti! Dopo il calcio d'avvio trovato liberissimo Ünder largo sulla destra: il turco punta verso il centro e mette in mezzo rasoterra per Schick. Spalle alla porta l'attaccante della Roma gira in rete col tacco!
- di marcosal93
1' - GOL DELLA ROMA! SCHICK SEGNA DOPO APPENA 19 SECONDI!
- di marcosal93
1' - PARTITI! INIZIA L'ULTIMO OTTAVO DI FINALE!
- di marcosal93
L'arbitro della partita sarà Aleandro Di Paolo. Presenti sia Goal-Line Technology che VAR
- di marcosal93

Squadre in campo. Manca sempre meno al calcio d'inizio.

- di marcosal93
Diego Perotti sarebbe dovuto essere capitano della Roma questa sera, per la prima volta in una partita ufficiale. Con il suo forfait la fascia finisce sul braccio di Fazio
- di marcosal93
CAMBIO DELL'ULTIMO MINUTO ROMA. A causa di un fastidio al polpaccio sinistro durante il riscaldamento non ci sarà Perotti. Al suo posto dentro Kluivert
- di marcosal93

IL CAMMINO DELL’ENTELLA. Mentre per la Roma gli ottavi rappresentano l’esordio nella competizione, la squadra di Chiavari ha superato già tre turni: 3-0 al Siena e 2-0 alla Salernitana ad agosto, più la clamorosa vittoria ai danni del Genoa nel 4° turno. 

- di marcosal93

IL CAMMINO DELL’ENTELLA. Lo scorso 6 dicembre a Marassi fu clamoroso 3-3 dopo 120’ di gioco (doppiette di Piatek e Simone Icardi). Alla fine la Virtus vinse 7-6 ai calci di rigore grazie all’ultima parata di Paroni su Lapadula. 

- di marcosal93

FORMAZIONI. Al posto di Icardi giocherà a centrocampo Nizzetto, insieme a Eramo e Paolucci. In attacco trio composto da Adorjan, Caturano e Mota. 

- di marcosal93

FORMAZIONI. La risposta di Boscaglia è con un 4312. Assente Simone Icardi, che si accomoda in panchina. A Genova contro il Genoa era stato l’eroe della qualificazione. Qui la sua storia:  

 

 

- di marcosal93

FORMAZIONI. In attacco per la Roma c’è Schick, alla 19^ presenza in stagione, sarà l’11^ da titolare. Dietro di lui, oltre al rientrante Pastore, Ünder e Perotti. 

- di marcosal93

FORMAZIONI. I giallorossi scenderanno in campo col classico 4231. In difesa ci sono Fazio e Juan Jesus come centrali. Più Kolarov sulla fascia sinistra. In mezzo Cristante e Lorenzo Pellegrini

- di marcosal93

FORMAZIONI. Nella Roma la novità di Di Francesco è Karsdorp sulla fascia destra e non Florenzi. Si rivede tra i titolari anche Pastore, che non giocava dal primo minuto in Italia da fine settembre contro il Frosinone. Da quel momento solo una partenza dal 1' nell’ultima di Champions contro il Plzen. 

- di marcosal93
Poco fa fischio finale a Cagliari, l'Atalanta vince e ritrova la Juve ai quarti, nella riedizione della semifinale dello scorso anno. Qui il racconto del match:
 
- di marcosal93
L'ultimo atto degli ottavi mette di fronte Roma e la favola Entella, reduce dalla qualificazione a sorpresa contro il Genoa di Marassi. Esordio per la squadra di Di Francesco. Chi vince affronterà la Fiorentina. 
- di marcosal93