Coppa Italia, murales a Bergamo e Roma per la finale Lazio-Atalanta. FOTO

Coppa Italia

Dopo quello realizzato per la Lazio a Ponte di Nona, è stato completato anche il murales di Bergamo per l'Atalanta, iniziativa voluta dalla Lega Serie A in vista della finale di Coppa Italia. Protagonisti Gasperini, Ilicic, Gomez e Zapata

ATALANTA-LAZIO LIVE

La finale di Coppa Italia si avvicina: è tutto pronto per la sfida dell’Olimpico tra Lazio e Atalanta, che scenderanno in campo mercoledì 15 maggio alle 20.45 per l’ultimo atto della competizione. Cresce l’attesa, con i tifosi delle due squadre che pregustano il titolo. E che in città possono ora godersi anche dei murales davvero particolari. La Lega Serie A, infatti, in vista della finale, ha finanziato un’iniziativa per realizzare dei disegni, ora completati, sui palazzi di Roma e Bergamo, raffiguranti i simboli delle rispettive squadre. Nella giornata di lunedì è stato ufficialmente presentato quello per i nerazzurri, con Gasperini, Ilicic, Gomez e Zapata come protagonisti. Il capolavoro è a firma dello street artist Jorit Agoch.

Immobile e Luis Alberto sui muri di Roma

Nei giorni scorsi è stato completato anche il doppio murales dedicato all’impresa della Lazio, comparso su un palazzo a Ponte di Nona: rappresentati nel disegno Ciro Immobile e Luis Alberto. Un’opera che, in fase di realizzazione, ha incontrato anche qualche problema: il volto dell’attaccante di Inzaghi, infatti, è stato imbrattato a disegno ancora non terminato, vicenda spiacevole che ha costretto gli artisti a risistemarlo e a ripulirlo.