Inzaghi: "Splendida serata con il nostro pubblico. Abbiamo meritato la Coppa"

Coppa Italia
(Getty)

L'allenatore laziale commenta il secondo trofeo vinto in panchina: "Una bellissima serata davanti a un pubblico meraviglioso". Dribbla invece le domande sul futuro

TARE CONFERMA INZAGHI: "RESTA ALLA LAZIO, NON SI DISCUTE"

FURIA GASPERINI: "ERRORE INACCETTABILE SUL FALLO DI BASTOS"

LAZIO-ATALANTA 2-0, DECIDONO MILINKOVIC-SAVIC E CORREA

"La nostra è stata una bellissima serata, davanti a un pubblico meraviglioso. Abbiamo fatto una partita importante, ma onore anche all'Atalanta che ha fatto una grande gara”. La gioia di Simone Inzaghi è quella di chi ha messo la firma sulla settima Coppa Italia vinta nella storia della Lazio, secondo trofeo da allenatore per lui dopo la Supercoppa Italiana conquistata nel 2017. “Abbiamo giocato partita combattuta, come in campionato – le parole dell'allenatore ai microfoni Rai - ma siamo stati noi bravi a farla girare dalla nostra parte. Il gol di Milinkovic-Savic? Avevo detto ai ragazzi che a volte è più importante chi entra rispetto a chi gioca dall'inizio. Ci meritiamo questa soddisfazione, abbiamo fatto cammino straordinario in questa Coppa Italia. Tutto molto bello, sono contento per i giocatori perché se lo meritano. Volevamo questa vittoria, ce la godiamo”.  Più volte incalzato sul proprio futuro (è legato alla Lazio da un altro anno di contratto) Inzaghi ha preferito non rispondere e concentrarsi sulla festa.

Correa: "Siamo nella storia della Lazio"

Contro il Cagliari nell'ultimo turno di campionato era tornato al gol dopo sette mesi. Nella finale di Coppa Italia ha servito il bis dopo il vantaggio di Milinkovic-Savic. Joaquin Correa è il ritratto della felicità: "Vittoria importantissima - spiega il numero 11 - che ci proietta nella storia della Lazio. Ce lo meritavamo, abbiamo lavorato bene. Viviamo una felicità incredibile. Il segreto della Lazio? Non abbiamo mai mollato, nonostante tante partite complicate e questo ci ha portato ad essere un gruppo ancora più forte.