Juve-Milan, Sarri: "Cristiano Ronaldo in campo? Ha problemi personali, deciderà lui"

L'allenatore bianconero alla vigilia della gara contro il Milan: "Cristiano Ronaldo ha problemi personali, quindi il suo impiego dipenderà da lui. La sua assenza cambia i nostri piani tattici, un sostituto non esiste. Affrontiamo una squadra in crescita, il nostro obiettivo è la finale ma dovremo sudare. In questa fase ci sono delle difficoltà ma le valutazioni vengono fatte anche alla luce dei risultati, dal punto di vista della prestazione ci sono state cose positive anche a Lione. Pjanic meno brillante rispetto a qualche mese fa, ma è una cosa fisiologica"

1 nuovo post

Si chiude qui la conferenza stampa di Maurizio Sarri

- di ninocr
La Juventus potrebbe giocare nuovamente col trequartista?

"Per noi è sempre un'opzione, la stiamo utilizzando poco ora perché ci costa tantissimo nei due centrocampisti interni. Poi, a livello individuale, sia Dybala che CR7 possono giocare tranquillamente con il trequartista dietro, quindi non è quello il problema". 
- di ninocr
A Lione c'è stato un miglioramento con Bentancur al centro, Pjanic ha bisogno di riposo?

"Faccio fatica a credere che lo spostamento di 5 metri in campo di un calciatore cambi una squadra. La mia sensazione è che sia cambiato l'atteggiamento, il recupero della palla si è spostato di 30 metri e abbiamo visto un altro tipo di partita. Poi Pjanic è meno brillante rispetto a qualche mese fa, fa parte della normalità ed è fisiologicamente impossibile che il 100% della condizione duri più di 20 giorni. È normale che questo accada, la condizione fisica è solo un alibi per gli allenatori e non è una cosa che fa la differenza".
- di ninocr
Il suo lavoro com'è cambiato in questi giorni?

"Sto facendo venire il mal di testa a tutti i membri dello staff, ogni giorno chiedo una cosa diversa. Ma se siamo qui a porci mille domande, distogliamo l'attenzione dalla partita, che è la cosa che conta di più per noi". 
- di ninocr
Come valuta il momento della Juventus?

"È una fase in cui ci sono delle difficoltà e si può e si deve fare meglio. Le valutazioni sono fatte anche in considerazione dei risultati, ma le prestazioni spesso ci sono state. Qualcosa di buono è stato fatto anche contro il Lione, poi ci si deve chiedere perché questa mole di gioco non è stata trasformato in occasioni da gol".
- di ninocr
In casa Milan ci sono tante voci riguardo il futuro societario, può essere un vantaggio?

"Penso di no in questo momento, a livello di squadra si sono ricompattati. Non è un avversario semplice da affrontare".
- di ninocr
Dopo Lione avete avuto qualche giorno in più per lavorare...
"Le partite vengono valutate anche attraverso i risultati. Il primo tempo è stato di scarso livello, il secondo è stato migliore e ci è mancato di tramutare il gioco in gol. Abbiamo lavorato su quel che abbiamo discusso dopo la partita, vale a dire di questa ricerca di muovere la palla molto più velocemente. Ci stiamo lavorando sopra, è un discorso che a volte ci viene e altre no ed è uno degli aspetti sui quali bisogna insistere a lavorare in maniera seria e convinta. Anche i calciatori se ne sono resi conto".
- di ninocr
L'eventuale assenza di Ronaldo cambia i suoi piani anche dal punto di vista tattico?

"È palese che l'assenza di Ronaldo possa cambiare i piani tattici, non abbiamo un suo sostituto e credo non esista nel mondo. Sicuramente dovremo fare qualcosa di diverso".
- di ninocr
Si attende una reazione dopo Lione?

"È inutile fare grandi previsioni, bisogna prendere tutto come un fatto e adeguarci a ogni situazione. Non voglio neanche dire come si è allenata la squadra, sembra che porti sfiga".
- di ninocr
Che gara si aspetta domani? Incideranno le assenze del Milan?

"Noi siamo stati campioni del mondo di assenze quest'anno e non ci siamo mai lamentati, quindi non m'interessa delle loro assenze. Sono in crescita, se non giochiamo con l'atteggiamento giusto prevedo problemi. Questa qualificazione ce la dobbiamo sudare, bisogna giocarsela".
- di ninocr
Come sta Douglas Costa?

"Abbastanza bene, sta crescendo. Anche lui non ha i 90 minuti nelle gambe".
- di ninocr
Come sta Khedira?

"Sta meglio, viene da un'operazione non semplice ma sta progredendo abbastanza bene. Se lo vedremo in campo, sarà per uno spezzone di gara".
- di ninocr
Cristiano Ronaldo ci sarà?

"I suoi problemi sono di carattere personale, quindi il suo impiego dipenderà dalla risoluzione o meno di questi problemi".
- di ninocr
Questa partita con il Milan servirà a rimettere in moto quelli che giocano normalmente? Le rotazioni sono limitate rispetto a quanto sarebbe accaduto se la Juve avesse giocato domenica?

"Questa partita serve per andare in finale. Non ci sono grandi problemi, solo Chiellini ha un affaticamento e vedremo domani se sarà a disposizione. Buffon ha avuto un problema alla schiena ma sta bene, vediamo le sue sensazioni nelle prossime ore. Altri infortuni non ce ne sono".
- di ninocr

Inizia la conferenza stampa di Maurizio Sarri

- di ninocr

La vincente di Juve-Milan affronterà Napoli o Inter. Gli azzurri affronteranno la squadra di Conte giovedì sera, dopo aver vinto a Milano il match d'andata per 0-1 grazie a un gol di Fabiàn Ruiz

- di ninocr

Juve-Milan dovrebbe giocarsi a porte aperte, ma per i residenti in Lombardia la trasferta sarà vietata dopo le restrizioni del decreto del presidente del Consiglio dei ministri per fronteggiare l'emergenza coronavirus

- di ninocr

La Juventus non ha giocato nell'ultimo week-end, c'è stato il rinvio della sfida contro l'Inter a causa dell'emergenza coronavirus. I bianconeri hanno perso l'ultima partita, quella giocata in Champions Legue contro il Lione: 1-0 per i francesi nell'andata degli ottavi di finale di Champions League

- di ninocr

Il portoghese, qualora fosse in campo, dovrebbe giocare la sua partita numero 1000 in carriera tra club e nazionale maggiore

- di ninocr

Cristiano Ronaldo è volato in giornata a Madeira dalla madre Dolores (che ha avuto un malore ed è ricoverata in ospedale): impossibile al momento stabilire se sarà della partita

- di ninocr