Lazio-Udinese, Sarri: "Niente calcoli, pensiamo solo a passare il turno"

Coppa Italia

L'allenatore biancoceleste ha presentato la gare degli ottavi di finale di Coppa Italia contro l'Udinese chiedendo concentrazione massima: "Potremo fare pochi cambi e non possiamo permetterci di pensare alle prossime partite. Per noi è una competizione importante e dobbiamo solo pensare a passare il turno"

LAZIO-UDINESE LIVE

"Vogliamo passare il turno, lo spirito con il quale bisognerà scendere in campo è questo". Idee chiare per Maurizio Sarri, che presenta così il prossimo impegno della sua Lazio, che martedì 18 gennaio alle 17:30 scenderà in campo all'Olimpico contro l'Udinese negli ottavi di finale di Coppa Italia. "Si tratta di una manifestazione importante - ha detto l'allenatore biancoceleste ai canali ufficiali del club - e la affronteremo senza avere retropensieri. Dispiace non avere a disposizione tanti ricambi, motivo per cui non sarà semplice sotto l'aspetto mentale e fisico. Ma dobbiamo rigare dritto".

"Pochi cambi, ma non dobbiamo pensare alle prossime partite"

Nessun calo di concentrazione dopo la vittoria in campionato contro la Salernitana: "Perché quella partita va presa con le molle - ha spiegato Sarri -, non sappiamo dove finiscono i nostri pregi e i difetti di un avversario che aveva tante assenze. Al di là del valore degli avversari, però, abbiamo espresso un calcio di qualità e dobbiamo proseguire su questa strada. Come ho detto non potremo fare molti cambi, ma non dovremo pensare alle partite che verranno dopo. L'unico obiettivo deve essere passare il turno".

Salernitana vs Lazio - Serie A TIM 2021/2022

vedi anche

Salernitana-Lazio 0-3. HIGHLIGHTS