Roma, Pellegrini ha recuperato dall'infortunio: con l'Inter ci sarà. Le news

Coppa Italia

Arrivano buone notizie dall'infermeria della Roma: Lorenzo Pellegrini è guarito dall'infortunio e torna così a disposizione di Mourinho. Il capitano giallorosso convocato per la sfida di Coppa Italia contro l'Inter, in programma martedì sera alle 21 e valevole per i quarti di finale. Vina e Veretout verso una maglia da titolare: le ultime da Trigoria

INTER-ROMA LIVE

Dopo il finale amaro di Roma-Genoa di sabato scorso, la Roma di Mourinho ha messo adesso la testa sul quarto di finale di Coppa Italia contro l'Inter (il match è in programma martedì sera alle 21 a San Siro). Per la squadra di Mourinho c'è un motivo in più per ritrovare sorrisi e serenità: Lorenzo Pellegrini è tornato in gruppo e sarà convocato. Smaltito il risentimento muscolare al quadricipite della coscia destra che lo ha tenuto fermo dallo scorso 16 gennaio: ora Pellegrini è pronto per tornare a dare il suo importante contributo per la Roma e essere di nuovo decisivo. 

Vina e Veretout titolari

Rispetto alle ultime due uscite ufficiali della Roma, due giocatori torneranno titolari: si tratta di Matias Vina e Jordan Veretout. Entrambi hanno assistito a gran parte dei match contro Empoli e Genoa dalla panchina (sono subentrati nei minuti finali), ma contro l'Inter sono pronti a indossare di nuovo quella maglia da titolare che a Viña manca dal 16 gennaio scorso (il match vinto contro il Cagliari all'Olimpico, in campionato), mentre a Veretout dall'ottavo di Coppa Italia contro il Lecce (giocato il 20 gennaio). Con il loro utilizzo, Mourinho proverà a ritrovare i guizzi mancati nell'ultima sfida di campionato. 

inzaghi inter coppa italia

leggi anche

Inzaghi: "Con Roma voglia di rivalsa dopo derby"

Zaniolo sorride in allenamento

Protagonista assoluto del finale di gara contro il Genoa (con lo splendido gol realizzato e poi annullato dal Var e la successiva espulsione), Nicolò Zaniolo è apparso sereno nell'allenamento mattutino svolto a Trigoria. La Roma ha pubblicato sul proprio account Twitter una foto dell'attaccante con un bel sorriso stampato in volto. L'amarezza di sabato è messa in disparte. Ora testa all'Inter, per andare alla ricerca della semifinale. Un risultato che rilancerebbe subito la squadra di Mourinho verso il finale di stagione ancora tutto da scrivere. 

zaniolo_roma_ok

leggi anche

Zaniolo: "Possono cancellare tutto, ma questo..."