Bastoni, infortunio in Inter Roma di Coppa Italia: confermata la distorsione alla caviglia

Coppa Italia
©Getty

Il difensore nerazzurro è stato sottoposto ad accertamenti dopo il brutto infortunio subito nel finale di primo tempo in Coppa Italia: confermato il trauma distorsivo alla caviglia destra. Bastoni sarà rivalutato nei prossimi giorni ma avrebbe saltato comunque i prossimi due turni di Serie A causa squalifica post derby. È difficile ma si proverà il recupero per il 16 di febbraio quando è in programma l'ottavo di Champions di andata col Liverpool

INTER-ROMA: GOL E HIGHLIGHTS

Il giorno dopo l'infortunio nel finale del primo tempo di Inter-Roma, Alessandro Bastoni è stato sottoposto ad accertamenti clinici che hanno confermato il "trauma distorsivo alla caviglia destra" di cui si era già parlato nel corso della serata. Il giocatore sarà "rivalutato nei prossimi giorni" e non settimane. Tutto dipenderà dal decorso dei prossimi giorni, resta difficile ma si proverà il recupero per il Liverpool (l'andata degli ottavi di Champions League è in programma il 16 febbraio). La distorsione al termine del primo tempo: contrasto aereo con Zaniolo, atterraggio sfortunato e caviglia destra che compie un brutto movimento. Il giocatore resta a terra, entrano i soccorsi. Uscirà, aiutato, comunque sulle proprie gambe, consolato dai compagni e anche da Simone Inzaghi al momento della sostituzione. Immediato il cambio: dentro De Vrij al suo posto.

Squalificato in campionato, ma l'Inter farà ricorso

In attesa di capire l'entità del problema alla caviglia, c'è da dire che Bastoni avrebbe saltato comunque le prossime due di campionato, fermato due turni (Napoli e Sassuolo) dal Giudice Sportivo post derby. L'Inter ha però deciso di fare ricorso, una scelta che sembra indicare la speranza di recuperarlo almeno per la gara col Sassuolo del 20 febbraio. Ventinove le sue presenze fin qui in stagione, con un gol e tre assist a referto. Solo due partite saltate di campionato, tutte le altre giocate sempre da titolare. 

bastoni inter

SERIE A

Due turni a Bastoni. Uno a Inzaghi, Theo e Zaniolo

726417
©Getty
L'infortunio di Bastoni in Inter-Roma
©Getty
L'infortunio di Bastoni in Inter-Roma
©Getty
L'infortunio di Bastoni in Inter-Roma
©LaPresse