Coppa Italia, Allegri squalificato per un turno e multato di 10mila euro dopo Inter-Juve

juventus

Espulso nel primo tempo supplementare per "atteggiamento aggressivo e provocatorio nei confronti dei componenti della panchina avversaria", l'allenatore bianconero è stato fermato per un turno e multato di 10mila euro anche per "critiche irrispettose" nei confronti dell'arbitro al termine della gara

Una giornata di squalifica e ammenda di 10mila euro per l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. È questo quanto deciso dal giudice sportivo Alessandro Zampone all’indomani della finale di Coppa Italia vinta per 4-2 dall’Inter contro i bianconeri dopo i tempi supplementari. L’allenatore bianconero è stato espulso al 14° minuto del primo tempo supplementare per aver – come si legge nel comunicato – lasciato "la propria area tecnica e recatosi nei pressi della panchina avversaria, assunto un atteggiamento aggressivo e provocatorio nei confronti dei componenti della panchina avversaria. Per avere, inoltre, al termine della gara, proferito espressioni di polemico disappunto e critiche irrispettose nei confronti del Direttore di gara". Squalifica che l'allenatore della Juventus sconterà nella prossima edizione della Coppa Italia.

Una giornata di squalifica anche per Brozovic

Il giudice sportivo, inoltre, ha squalificato per un turno anche il centrocampista dell’Inter Marcelo Brozovic, ammonito e già diffidato, che non parteciperà così alla prima gara della prossima edizione di Coppa Italia. Il giudice ha poi inflitto un’ammenda di 6mila euro all'Inter perché i suoi tifosi hanno lanciato nel terreno di gioco cinque bottiglie di birra; 3mila euro di multa invece alla Juventus per i fumogeni lanciati al primo minuto di gioco dai tifosi bianconeri.

allegri_furioso

leggi anche

Allegri: "Uno dell'Inter mi ha dato una pedata"