Inter-Parma, Inzaghi: "Risposte positive, Brozovic? C'è fiducia"

inter

L'allenatore dell'Inter è soddisfatto per il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia dopo il successo sul Parma ai supplementari: "Anche lo scorso anno è successo, ho avuto risposte molto positive da chi ha giocato meno". Quanto al recupero di Brozovic: "C'è fiducia ma vedremo". Su Lukaku: "Con lui al meglio avremmo avuto punti in più"

INTER-VERONA LIVE

Dopo la delusione per il pareggio rimediato a Monza in campionato, può sorridere Simone Inzaghi per una qualificazione ottenuta con sofferenza al cospetto di un Parma gagliardo. L'allenatore dell'Inter si dice soddisfatto della prestazione dei suoi: "Guardiamo la partita di stasera, quello che è successo sabato lo abbiamo visto - dice - Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, stavamo facendo una buona gara ma potevamo muovere meglio la palla. Poi nell'unico tiro subito abbiamo preso gol. Tuttavia devo dire che ho avuto risposte positive da chi ha giocato meno, mi sarei risparmiato 120' ma anche lo scorso anno è successo con l'Empoli".

"Brozovic? C'è fiducia per il suo recupero"

L'Inter è alle prese con continui infortuni e si cercerà di recuperare qualcuno per la Supercoppa contro il Milan: "E' tutto l'anno che abbiamo problemi di infortuni, adesso siamo concentrati solo per sabato contro l'Hellas che è una squadra in salute e verrà a San Siro per fare una gara importante - spiega - Quanto a Brozovic c'è fiducia per sabato e poi vedremo le condizioni degli altri". Con il Parma cambi decisivi: "Quanto ai cambi dipende sempre dai risultati... Chi è entrato lo ha fatto bene, chi ha giocato meno ha dato ottime risposte, dobbiamo continuare così, in Champions abbiamo fatto bene, in campionato abbiamo avuto qualche problema e ora le rotazioni saranno importantissime".

leggi anche

Inter-Parma 2-1 dts, cronaca e tabellino

"Con Lukaku al meglio avremmo avuto punti in più"

A questa Inter, specie in campionato, è mancato il miglior Lukaku: "Romelu è un giocatore importantissimo, ha avuto un infortunio che è una nuova cosa per lui, ha avuto problemi nel gestirlo, si era allenato bene, era rientrato bene dal Mondiale, adesso in questo momento deve rimanere a riposo per questa infiammazione e lo dobbiamo riportare in condizione - spiega - Ci avrebbe dato punti in più se non avesse avuto questi problemi". Un'Inter che ha ritrovato anche spinta sulle corsie laterali: "Per noi l'ampiezza è importantissima e cerceremo di sfruttarla cercando di recuperare forze, ora le rotazioni in mezzo al campo sono limitate, ci siamo dovuti adattare ma sono soddisfatto comunque, al di là di questa rimonta perché ci tenevamo ad andare avanti".