Milan-Torino, Pioli: "Siamo delusi, dovevamo avere più qualità". Squadra dorme a Milanello

milan

L'allenatore del Milan analizza la sconfitta con il Torino che vale l'eliminazione dalla Coppa Italia: "C'è grande delusione perché volevamo passare il turno. Il rammarico è dopo l'espulsione, dovevamo gestire meglio e avere più qualità". Dopo la partita la squadra non è tornata a casa ma ha dormito a Milanello, in una sorta di mini ritiro che si concluderà dopo l'allenamento mattutino di giovedì

MALDINI: "RINNOVO LEAO? LO VUOLE ANCHE LUI"

C'è delusione nel Milan alla fine del match perso contro il Torino ai supplementari che vale l'eliminazione per i rossoneri agli ottavi di Coppa Italia, arrivata tre giorni dopo la rimonta subita nei minuti finali dalla Roma. Una delusione che ha portato la società, d'accordo con l'allenatore, a decidere di tenere la squadra insieme in una sorta di mini ritiro: niente ritorno a casa, bensì tutti a dormire a Milanello, per provare a ritrovare la concentrazione a partire dall'allenamento di domani mattina, dopo il quale i giocatori saranno liberi di tornare dai propri familiari. La delusione traspare lampante anche dalle parole dell'allenatore del Milan, che ha comunque provato ad analizzare lucidamente la sconfitta: "Credo che abbiamo fatto una partita seria anche se non con tantissima qualità, poi non abbiamo avuto la qualità e la lucidità per sfruttare il vantaggio della superiorità numerica - spiega - E' una grossa delusione perché volevamo passare il turno e non ci siamo riusciti, ci dispiace." Ancora sul match: "Credo che abbiamo affrontato bene i nostri avversari, abbiamo rischiato solo una volta nei primi 90', poi ho fatto i cambi per avere altri spunti offensivi, ci voleva più lucidità, dovevamo sfruttare meglio la superiorità - ribadisce - Il fatto che si gioca tanto vale per tutti. E' un peccato ma dobbiamo ripartire con grande determinazione, siamo noi che dovremo incidere di più".

"De Ketelaere? Dovevamo fare meglio tutti"

Un Milan parso piuttosto lento anche nella circolazione della palla: "Sicuramente dovevamo essere più veloci ma il Torino senza palla è aggressivo e si posiziona bene, poi ci è mancato il passaggio preciso, siamo stati vivi e dentro la partita, il rimpianto è dopo l'espulsione, perché dovevamo gestire di più, loro sono fisici e hanno fatto mucchio in area, ci vuole più qualità e velocità". Un giudizio sulla prestazione di De Ketelaere: "L'ho fatto giocare perché è importante, poi ha giocato da prima punta perché Giroud non può giocare sempre. Giocare da centravanti con il Toro non è facile, ha fatto bene, ci si aspettano giocate decisive ma stasera dovevamo fare meglio tutti".

leggi anche

Milan-Torino 0-1, cronaca e tabellino