Inter-Atalanta, Inzaghi: "Skriniar? Deciderò di volta in volta se utilizzarlo o meno"

inter

L'allenatore dell'Inter analizza il successo sull'Atalanta: "Abbiamo fatto una grande gara e andiamo in semifinale con merito". Sulla prestazione di Lukaku: "Mi è piaciuto molto". Su Darmian: "E' sempre pronto e merita tutte le soddisfazioni". Il caso Skriniar: "Resta con noi e di volta in volta sceglierò se utilizzarlo o meno"

INTER-ATALANTA 1-0, CRONACA E TABELLINO

C'è grande soddisfazione nelle parole di Simone Inzaghi dopo il successo della sua Inter sull'Atalanta per 1-0 che è valso il passaggio alle semifinali di Coppa Italia: "Ci tenevamo tantissimo. Questo trofeo l'abbiamo vinto l'anno scorso, abbiamo preparato benissimo la gara e abbiamo fatto una grande prestazione - dice - Siamo stati sempre in controllo e contro un'Atalanta in forma ma che ha trovato una grande Inter. Andiamo in semifinale con merito". Un'Inter che nelle ultime ore ha dovuto fare i conti con la questione Skriniar che non andrà al PSG adesso ma lo farà la prossima estate: "Ho deciso di escluderlo oggi per lasciarlo tranquillo, ma con lui non c'è nessun problema. E' un grande professionista, si allena con noi e sceglierò volta per volta se utilizzarlo o meno".

"Darmian merita tutte le soddisfazioni, Lukaku mi è piaciuto"

In ogni caso la soluzione di Darmian come terzo centrale (a destra) ha ripagato: "Il ragazzo già l'anno scorso l'avevo messo lì qualche volta e aveva fatto bene. Avere giocatori sempre pronti è un vantaggio per un allenatore, sono contento per lui e si merita tutte le soddisfazioni come quella che ha avuto stasera". Anche Acerbi è stato autore di una grande partita: "Acerbi lo conoscevo: lavora tantissimo e parlare di lui sarebbe riduttivo. Per il mio lavoro qui all'Inter parlano i fatti. Non è facile fare sempre partite come questa giocando tanto, ma stasera volevamo la semifinale e abbiamo fatto una grande gare davanti ai nostri tifosi e contro un avversario in ottima salute". Lukaku è tornato titolare: "Stasera mi è piaciuto molto, più passava il tempo e più andava meglio. Sono molto contento e penso che migliorerà di partita in partita".