Gaia, chi è la cantante dell'Inno di Mameli prima della Finale di Coppa Italia

Coppa Italia

La cantante classe '97 ha intonato l'Inno di Mameli all'Olimpico prima della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Inter. Italo-brasiliana, Gaia ha partecipato a XFactor e Amici, oltre che al Festival di Sanremo, ed è stata accompagnata dalla banda dell'Aeronautica Militare

FIORENTINA-INTER LIVE

E' toccato a Gaia cantare l'Inno di Mameli all'Olimpico prima di Fiorentina-Inter, la finale di Coppa Italia, accompagnata dalla banda dell'Aeronautica Militare ha intonato il 'Canto degli Italiani' immediatamente prima del fischio d'inizio della gara, quando le due formazioni e gli ufficiali di gara erano già allineati sul terreno di gioco.

Da XFactor e Amici a Sanremo: chi è Gaia

Italo-brasiliana classe 1997, Gaia è una cantautrice che vanta già diverse importanti esperienze. La sua musica integra italiano e portoghese, sonorità pop, urban e sudamericane. Si fa conoscere al grande pubblico nel 2016, quando partecipa a XFactor arrivando anche in finale, mentre nel 2019 è la vincitrice di Amici. Da qui l'inizio dell'ascesa, trascinata dal singolo 'Chega', certificato doppio disco di platino e appartenente all'album d'esordio 'Nuova Genesi' (disco d'oro così come l'altro singolo, 'Coco Chanel'). Nel 2021 partecipa al Festival di Sanremo tra i big con il brano 'Cuore Amaro', anch'esso disco d'oro, prima di rilasciare il primo singolo internazionale, 'Boca', in featuring con Sean Paul. Dopo il tour outdoor dell'estate 2021 e quello indoor di quest'anno, lo scorso marzo pubblica l'ultimo singolo, 'Estasi'. Gaia è stata inoltre inserita dalla rivista Forbes nella lista dei 100 under 30 italiani leader del futuro del nostro Paese.

Finalisti_con_Mattarella

vedi anche

Mattarella: "Io imparziale, tiferò gli arbitri"