In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan-Torino 0-1 dopo i supplementari: decide un gol di Adopo

La squadra di Juric espugna San Siro, batte il Milan 1-0 e si qualifica per i quarti di finale di Coppa Italia. Il gol arriva al 113' segnato da Adopo in seguito a un micidiale contropiede. Gara bloccata per gran parte, ci prova Lukic, De Ketelaere colpisce il palo. Nella ripresa al 70' il Toro resta in 10 per l'espulsione di Djidji ma il Milan non la sblocca. Nei supplementari Milinkovic fa i miracoli e Adopo realizza il gol vittoria e qualificazione

Condividi:

Le scelte di formazione, Torino: formazione più o meno tipo per Juric che manda in campo Buongiorno da centrale di sinistra con Rodriguez sulla corsia, a destra gioca Singo. Miranchuk e Vlasic alle spalle di Sanabria
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Milan: Pioli deve fare i conti con infortuni e fatica e allora vara un Milan con un insolito 3-5-1-1. Spazio dal primo minuto per De Ketelaere che agirà da 'falso nove' con Brahim Diaz alle sue spalle. A centrocampo gioca Vrackx, in difesa Gabbia
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN (3-5-1-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori; Saelemaekers, Vranckx, Tonali, Pobega, Dest; Brahim Diaz; De Ketelaere. All. Pioli

TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Lukic, S. Ricci, Ricardo Rodríguez; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. All. Juric

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Il Milan è la squadra che il Torino ha incontrato più volte in Coppa Italia (24), quella con cui conta più successi nella competizione (nove) e una delle due – con la Roma – con cui ha pareggiato più sfide (otto). Sette sconfitte granata completano il quadro.
- di Redazione SkySport24
Questa sarà la sesta sfida tra Milan e Torino agli ottavi di finale di Coppa Italia – solo con Lazio (sei) e Sampdoria (sette) i rossoneri hanno giocato più gare in questa fase del torneo – in una singola occasione i granata sono riusciti a superare il turno: nel marzo 1961.
- di Redazione SkySport24
Questa è la terza sfida negli ultimi quattro anni tra Milan e Torino in Coppa Italia, nell’occasione più recente (12 gennaio 2021) fu il Milan ad avere la meglio grazie ai calci di rigore, dopo che la partita finì 0-0
- di Redazione SkySport24
Il Milan non ha segnato nelle ultime due partite di Coppa Italia, solamente in quattro occasioni non ha trovato il gol per più sfide consecutive, la più recente nel 2018 (tre in quel caso).
- di Redazione SkySport24
L'ultima volta in cui il Milan ha perso la prima partita stagionale giocata in Coppa Italia è stata nel dicembre 2008 (1-2 v Lazio); da allora, i rossoneri hanno sempre passato il turno nelle successive 13 occasioni.
- di Redazione SkySport24
L’ultima volta che il Torino ha superato gli ottavi di finale di Coppa Italia è stata nel gennaio 2020 (vittoria ai rigori contro il Genoa), in quella stagione i granata si fermarono al turno successivo in cui vennero eliminati dal Milan (2-4 nel gennaio 2020).
- di Redazione SkySport24
Il Milan nelle ultime 13 partite agli ottavi di finale di Coppa Italia ha subito solo sei gol e mai più di uno a partita, inoltre, insieme alla Juventus, è una delle uniche due squadre ad aver superato sempre il turno della competizione nel periodo considerato.
- di Redazione SkySport24
Theo Hernández ha fornito tre assist nella Coppa Italia 2021/22, più di ogni altro giocatore a partire dagli ottavi di finale nella scorsa edizione. Il difensore del Milan ha realizzato una doppietta contro il Torino in Serie A (12 maggio 2021 all’Olimpico Grande Torino).
- di Redazione SkySport24
Olivier Giroud ha segnato tre gol in quattro match della Coppa Italia 2021/22, con solo quattro tiri in porta; prima di lui, l’ultimo giocatore del Milan che aveva realizzato altrettante reti in una singola edizione del torneo era stato M'Baye Niang nel 2015/16 (tre).
- di Redazione SkySport24
Nemanja Radonjic ha segnato nelle ultime due partite di Coppa Italia, l’ultimo giocatore del Torino ad essere andato a segno per tre gare consecutive nella competizione è stato Andrea Belotti: quattro tra novembre 2016 e novembre 2017 (di cui uno al Milan).
- di Redazione SkySport24