PEC Zwolle-FC Utrecht 3-3

Eredivisie
peczwolle-fcutrecht-1061455

Un gol segnato da Nakayama ha permesso al Zwolle di riacciuffare l'Utrecht. Nel match valevole per la diciannovesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, Gustafson sblocca la partita che poi torna sui binari del pareggio. In una gara che ha regalato gol e spettacolo, le due squadre pareggiano per 3-3

Il Zwolle evita la sconfitta grazie alla rete nei minuti finali di Nakayama. Pareggio sofferto contro l'Utrecht ma lo sforzo finale ha prodotto il risultato sperato. Entrambe le squadre fanno un minimo balzo in classifica ma l'Utrecht sperava di portare a casa il bottino pieno e invece ha dovuto subire una parziale rimonta. L'incontro si è concluso con il risultato di 3-3.

Partita pirotecnica e ricca di emozioni soprattutto nella ripresa, il primo tempo si è chiuso sul 1-1, il Zwolle è riuscito ha recupera l'iniziale svantaggio di Simon Gustafson al 24°, pareggiando al 27° con Mike van Duinen. Nel secondo tempo il Zwolle passa in vantaggio con la rete del 2-1 di Kenneth Paal (minuto 53), prima che l'Utrecht riuscisse nuovamente a portarsi avanti grazie ai gol di Issah Abass 71° e di Issah Abass al 86° minuto. La rete finale di Nakayama ha fissato il punteggio sul 3-3, risultato con cui si è chiuso un match ricco di colpi di scena.

Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per l'Utrecht e 2 per il Zwolle.

Nonostante il pareggio, l'Utrecht ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), un numero maggiore di tiri totali (16-13).

Sean Klaiber (Utrecht) è stato il migliore per numero di passaggi completati (70), superando in questa speciale classifica anche Nakayama, il più preciso nelle fila del Zwolle (60). Il giocatore dell'Utrecht ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (25-5).

Mike van Duinen è stato il giocatore che ha tirato di più per il Zwolle: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Utrecht è stato Leon Guwara a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Zwolle, il difensore Nakayama è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto due. L'attaccante Kerk è stato invece il più efficace nelle fila dell'Utrecht con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).


Zwolle (5-3-2 ): M.Zetterer, K.Paal, Y.Nakayama, T.Lam, G.Hamer, S.Kersten, P.Clement (Cap.), M.Saymak, D.Huiberts, M.van Duinen, L.Thy. All: John Stegeman
A disposizione: G.Caschili, E.Reijnen, D.Johnsen, M.Hauptmeijer, R.Dekker, B.van Polen, S.van Wermeskerken, I.Bel Hassani, V.van Crooij, R.Ghoochannejhad, X.Mous.
Cambi: V.van Crooij <-> L.Thy (74'), D.Johnsen <-> M.Saymak (74'), R.Dekker <-> D.Huiberts (79')

Utrecht (4-3-3 ): J.Zoet, L.Guwara, S.Klaiber, M.van der Maarel, W.Janssen (Cap.), S.Gustafson, J.van Overeem, M.van Rooijen, A.Dalmau, S.van de Streek, G.Kerk. All: John van den Brom
A disposizione: V.Cerny, E.Maddy, I.Abass, T.St. Jago, F.de Keijzer, S.Mokono, J.Houweling, R.Strieder, G.Culhaci, U.Emanuelson.
Cambi: U.Emanuelson <-> M.van Rooijen (66'), I.Abass <-> A.Dalmau (76')

Reti: 24' (R) Gustafson (Utrecht), 27' van Duinen (Zwolle), 53' Paal (Zwolle), 71' Kerk (Utrecht), 86' Abass (Utrecht), 89' Nakayama (Zwolle).
Ammonizioni: D.Huiberts, K.Paal, M.van Rooijen, J.van Overeem, M.van der Maarel, S.Klaiber

Stadio: MAC3PARK stadion
Arbitro: Jochem Kamphuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale