FC Twente-FC Groningen 0-0

Eredivisie
fctwente-groningen-1061453

Pareggio senza reti tra Twente e Groningen. Finisce 0-0 il match valido per la diciannovesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Match divertente nel quale tutte e due le squadre hanno provato a capitalizzare senza però trovare la via del gol. Nonostante un numero superiore di conclusioni, il Groningen non ha fatto registrare chiare occasioni da gol

Nemmeno un gol nella sfida che vedeva opposte Twente e Groningen. Di certo il match non passerà alla storia come un divertentissimo 0-0. Esistono 0-0 che però regalano molte giocate interessanti e azioni degne di rilievo ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Padroni di casa e ospiti non hanno superato quota 2. La squadra di Gonzalo Garcia si è schierata con un 4-3-3 ma nemmeno i cambi a gara in corso hanno rigenerato il match. Stesso discorso per il Groningen, in campo con un iniziale 4-4-2 .

Clean sheet per entrambi i portieri: 4 parate per Joël Drommel (Twente), mentre Sergio Padt (Groningen) ha effettuato 3 parate.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, il Groningen ha avuto più occasioni per cambiare il risultato, da sottolineare il palo colpito da Ajdin Hrustic. Mentre il Twente non ha effettuato nessuna azione che ha messo in pericolo la retroguardia avversaria. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Twente e 2 per il Groningen.

Negli ospiti da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati Bart van Hintum (69) e Mike te Wierik (68). Per i padroni di casa, Oriol Busquets è stato il giocatore più preciso con 61 passaggi completati.

Nel Twente, il centrocampista Lindon Selahi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). Il difensore Deyovaisio Zeefuik è stato invece il più efficace nelle fila del Groningen con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Twente (4-3-3 ): J.Drommel, J.Pleguezuelo, P.Bijen, G.Troupée, X.Schenk (Cap.), O.Busquets, J.Bosch, L.Selahi, A.Cantalapiedra, R.Zekhnini, J.Espinosa. All: Gonzalo Garcia
A disposizione: G.Roemeratoe, R.Zerrouki, G.Aburjania, J.Brondeel, Q.Menig, J.Latibeaudiere, K.Nakamura, P.Verhaegh, H.Vuckic, E.Berggreen, J.de Lange.
Cambi: H.Vuckic <-> R.Zekhnini (74'), K.Nakamura <-> J.Espinosa (88')

Groningen (4-4-2 ): S.Padt, B.van Hintum, D.Zeefuik, M.te Wierik (Cap.), D.Warmerdam, A.Matusiwa, R.Lundqvist, D.van Kaam, A.Hrustic, K.Sierhuis, J.Asoro. All: Danny Buijs
A disposizione: M.van Duin, S.Schreck, R.Postema, K.Itakura, N.Jakobsen, K.Slor, A.El Messaoudi, S.Memisevic, J.Hoekstra, T.Sopacua, T.Suslov, T.Poll.
Cambi: R.Postema <-> K.Sierhuis (69'), A.El Messaoudi <-> A.Hrustic (83'), S.Schreck <-> J.Asoro (92')


Ammonizioni: A.Cantalapiedra, G.Troupée, L.Selahi, D.Zeefuik, A.Hrustic

Stadio: De Grolsch Veste
Arbitro: Dennis Higler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale