Fortuna Sittard-Vitesse 1-3

Eredivisie
fortunasittard-vitesse-1061452

Il Vitesse porta a casa tre punti importanti grazie al successo ottenuto nel match valido per la diciannovesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE contro il Fortuna Sittard. Vitesse che passa in vantaggio con la rete di Tannane, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale

Una volta trovato il gol del vantaggio, il Vitesse ha sempre condotto nel punteggio fino al termine, finendo la giornata con tre punti in più in classifica rispetto a quelli che aveva a colazione. Durante il match giocato contro il Fortuna Sittard, sembrava che la squadra di Sturing potesse anche regalare un clean sheet a Remko Pasveer. Sotto quest'ultimo aspetto, le cose non sono andate secondo i piani ma di certo nessuno si stara strappando i capelli dato che la vittoria è ugualmente arrivata anche se con una discreta sofferenza finale. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al 26° minuto quando la rete di Oussama Tannane spezza l'equilibrio. Ha così inizio quella fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che vede la luce al 39. La rete del Fortuna Sittard è di fatto inutile. Vince il Vitesse per 3-1.

Il Vitesse è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 grazie ai gol di Oussama Tannane al 26° e Matavz al 39°. La terza rete è arrivata al 64° minuto con Tim Matavz, il Fortuna Sittard ha segnato il gol della bandiera con Amadou Ciss al 72°.

Oltre alle reti subite, il portiere del Fortuna Sittard (Alexei Koselev) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

Assieme al risultato finale, il Vitesse ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri (19-10), e ha battuto più calci d'angolo (5-3). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Nei padroni di casa da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati di Jorrit Smeets (58), Wessel Dammers (47) e Mark Diemers (39). Per gli ospiti, Bero è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi completati.

Oussama Tannane è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vitesse: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Fortuna Sittard è stato Mark Diemers a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Vitesse, il difensore Max Clark è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il centrocampista Ciss è stato invece il più efficace nelle fila del Fortuna Sittard con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).


Fortuna Sittard (4-3-1-2 ): A.Koselev, B.Ninaj, M.Angha, G.Cox, W.Dammers (Cap.), L.Fernandes, F.Passlack, A.Ciss, J.Smeets, V.Damascan, M.Diemers. All: Sjors Ultee
A disposizione: R.Koot, B.Sambou, N.El Ablak, R.Karjalainen, A.Jug, À.Carbonell, J.Donkor, G.Amiot, T.Tekie, C.Essers.
Cambi: B.Sambou <-> M.Angha (50'), À.Carbonell <-> L.Fernandes (67'), J.Donkor <-> V.Damascan (77')

Vitesse (4-3-3 ): R.Pasveer, A.Obispo, M.Clark, J.Lelieveld, D.Doekhi, M.Bero, R.Bazoer, N.Foor, T.Matavz, B.Linssen (Cap.), O.Tannane. All: Edward Sturing
A disposizione: B.Bayazit , N.Dicko, T.Buitink, T.Hajek, B.Leeflang, O.Aktas, P.Vroegh, K.Lamprou, J.Grot.
Cambi: P.Vroegh <-> N.Foor (45'), N.Dicko <-> T.Matavz (83'), T.Buitink <-> R.Bazoer (83')

Reti: 26' Tannane (Vitesse), 39' Matavz (Vitesse), 64' Matavz (Vitesse), 72' Ciss (Fortuna Sittard).
Ammonizioni: M.Bero, J.Lelieveld, J.Smeets, W.Dammers

Stadio: Fortuna Sittard Stadion
Arbitro: Sander van der Eijk

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale