RKC Waalwijk-VVV-Venlo 1-2

Eredivisie
rkcwaalwijk-vvvvenlo-1061463

Bella rimonta del VVV Venlo sul RKC nel match valevole per la ventesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. La vittoria esterna della squadra di de Koning è arrivata nonostante l’iniziale svantaggio. Le reti di Opoku e Darfalou hanno fissato il punteggio finale sul 2-1

Tre punti conquistati al termine di un'ottima rimonta per il VVV Venlo di Hans de Koning che è riuscito a rovesciare in maniera completa l'esito del match giocato contro il RKC. Per la squadra capitanata da Bilate si è passati dalla soddisfazione per aver sbloccato il match a proprio favore, alla delusione per aver gettato al vento punti preziosi. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa VVV Venlo. de Koning decide di schierare la sua squadra con un 433; RKC che risponde optando per il medesimo sistema di gioco e come detto sono proprio gli uomini di Grim a passare per primi al 15° minuto di gioco. La fase di gestione gara non è stata di certo però una passeggiata. Il VVV Venlo infatti alza il baricentro, guadagna campo e si presenta sempre più spesso in area avversaria anche se ogni tanto rischia un po' esponendosi al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Darfalou a firmare la rete del definitvo sorpasso. Il finale premia il VVV Venlo che porta a casa i tre punti vincendo per 2-1

Il RKC è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Emil Hansson al 15°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il VVV Venlo ha risposto nel secondo con il gol al 76° minuto di Johnatan Opoku, prima della rete finale che ha chiuso la partita.



Assieme al risultato finale, il VVV Venlo ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (13-12) e ha battuto più calci d'angolo (5-3). Il RKC, invece, ha avuto un maggior possesso palla (57%).

Nils Röseler (VVV Venlo) e Stefan Velkov per il RKC sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (48 a testa). Il giocatore del VVV Venlo però ha avuto la meglio nel dato relativo ai passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (3 contro 2 del suo avversario).

Jerome Sinclair nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il VVV Venlo: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il RKC è stato Richard van der Venne a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel VVV Venlo, l'attaccante Jerome Sinclair è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (17 sui 22 totali). L'attaccante Sylla Sow è stato invece il più efficace nelle fila del RKC con 11 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (14).


RKC (4-3-3 ): E.Vaessen, S.Bakari, F.Sporkslede, H.Mulder, S.Velkov, R.van der Venne, C.Leemans, T.Reijnders, M.Bilate (Cap.), S.Sow, E.Hansson. All: Fred Grim
A disposizione: I.van Weert, M.Grim, J.Gaari, M.Meulensteen, D.Maatsen, P.Quasten, A.Tahiri, L.Nieuwpoort, D.Rienstra, K.Heemskerk, D.Vente.
Cambi: D.Vente <-> M.Bilate (72'), D.Maatsen <-> C.Leemans (86')

VVV Venlo (4-3-3 ): T.Kirschbaum, C.Kum, N.Röseler (Cap.), Roel Janssen, T.Pachonik, Simon Janssen, P.van Ooijen, L.Cattermole, J.Sinclair, J.Opoku, O.Darfalou. All: Hans de Koning
A disposizione: S.Schäfer , D.Post, W.Essanoussi, J.Yeboah, T.Dekker, Y.Roemer, B.Verbong, D.van Crooij, R.Neudecker, S.van Dijck, H.Wright.
Cambi: D.Post <-> L.Cattermole (57'), J.Yeboah <-> P.van Ooijen (67'), S.van Dijck <-> S.Janssen (87')

Reti: 15' Hansson (RKC), 76' Opoku (VVV Venlo), 82' Darfalou (VVV Venlo).
Ammonizioni: L.Cattermole, D.Post, R.van der Venne, F.Sporkslede, S.Sow

Stadio: Mandemakers Stadion
Arbitro: Edwin van de Graaf

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale