Ajax-PSV 1-0

Eredivisie
ajax-psv-1061478

Nella partita valevole per la ventunesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, vittoria per 1-0 dell'Ajax sul PSV. La rete di Promes al minuto 35 ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

E' stata una rete siglata da Quincy Promes a decidere il match tra Ajax e PSV. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, il punto di svolta è arrivato al 35° minuto quando Promes ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito all'Ajax di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, André Onana per l'Ajax è stato poco impegnato: disimpegnandosi comunque bene nell'unica occasione in cui è stato chiamato in causa.

Nella sconfitta del PSV, da registrare comunque 6 parate di Lars Unnerstall nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, l'Ajax ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (28-7), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (487-321): si sono distinti Carel Eiting (70), Lisandro Martínez (64) e Ryan Gravenberch (57). Per gli ospiti, Pablo Rosario è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Dusan Tadic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ajax: 8 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il PSV è stato Bruma a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Ajax, Perr Schuurs è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto uno. Il difensore Denzel Dumfries è stato invece il più efficace nelle fila del PSV con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).


Ajax (4-3-3 ): A.Onana, J.Veltman, N.Tagliafico, S.Dest, L.Martínez, C.Eiting, D.van de Beek, R.Gravenberch, D.Tadic (Cap.), R.Babel, Q.Promes. All: Erik ten Hag
A disposizione: D.Kotarski, P.Schuurs, K.Huntelaar, N.Mazraoui, R.Marin, Lassina Traoré, J.Ekkelenkamp, E.Álvarez, S.de Jong, Bruno Varela.
Cambi: P.Schuurs <-> J.Veltman (31'), L.Traoré <-> Q.Promes (50'), N.Mazraoui <-> R.Babel (64')

PSV (4-2-3-1 ): L.Unnerstall, D.Schwaab, D.Dumfries (Cap.), N.Viergever, O.Boscagli, J.Hendrix, Bruma, P.Rosario, M.Ihattaren, C.Gakpo, S.Lammers. All: Ernest Faber
A disposizione: R.Doan, M.van de Meulenhof, R.Ruiter, K.Mitroglou, T.Baumgartl, R.Thomas, R.Rodríguez, N.Madueke, J.Teze.
Cambi: K.Mitroglou <-> S.Lammers (61'), R.Rodríguez <-> O.Boscagli (70'), N.Madueke <-> A.Tué Na Bangna (81')

Reti: 35' Promes.
Ammonizioni: D.Tadic, D.Schwaab

Stadio: Johan Cruijff Arena
Arbitro: Björn Kuipers

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale