Fortuna Sittard-sc Heerenveen 2-1

Eredivisie
fortunasittard-scheerenveen-1061476

Il Fortuna Sittard batte 2-1 l'Heerenveen al termine di un’ottima rimonta. Nella ventunesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, sono però gli ospiti ad aprire le marcature con van Bergen. Puntuale arriva il perentorio ritorno dei padroni di casa che conquistano i tre punti grazie alle reti di Passlack e Botman

Vittoria di misura per il Fortuna Sittard che resiste al tentativo di ritorno da parte dell'Heerenveen che aveva riaperto il match grazie all' autogol di Sven Botman . Alla fine però quella segnatura servirà solo a livello statistico dato che la squadra di Jansen non è riuscita a completare la rimonta. Vittoria per 2-1 del Fortuna Sittard che fa tre passi importanti in classifica. La partita era stata condotta in maniera quasi perfetta da Dammers e compagni. Dopo aver sbloccato il match al 6° minuto, la gara si era messa in discesa grazie allo sfortunato autogol di Sven Botman. Dovendo recuperare due reti di svantaggio, l'Heerenveen ha cercato fin da subito di ridurre il gap ma come detto l'ultima rete della partita non è servita per cambiare il segno finale.


L'Heerenveen è riuscita a portarsi inizialmente in vantaggio con Mitchell van Bergen al 6°. Il Fortuna Sittard ha agguantato il pareggio con la rete di Felix Passlack al 15°, ha chiuso il risultato lo sfortunato autogol di Botman al 74° nell'Heerenveen che ha permesso al Fortuna Sittard di portare a casa i tre punti.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Fortuna Sittard ha effettuato più tiri totali (11-7). L'Heerenveen, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%) e battuto più calci d’angolo (5-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (385-296): si sono distinti Sven Botman (74) e Ibrahim Dresevic (63). Per i padroni di casa, Wessel Dammers è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi completati.

Mark Diemers nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Fortuna Sittard con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Heerenveen è stato Rodney Kongolo a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Fortuna Sittard, il centrocampista Amadou Ciss è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). Il centrocampista Veerman è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heerenveen con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).


Fortuna Sittard (4-2-3-1 ): A.Koselev, W.Dammers (Cap.), M.Angha, G.Cox, B.Ninaj, À.Carbonell, M.Diemers, T.Tekie, F.Passlack, A.Ciss, V.Damascan. All: Sjors Ultee
A disposizione: R.Koot, C.Essers, A.Jug, J.Donkor, R.Karjalainen, A.Ugur, N.El Ablak, L.Fernandes, G.Amiot.
Cambi: C.Essers <-> M.Angha (45'), L.Fernandes <-> À.Carbonell (67'), R.Karjalainen <-> V.Damascan (81')

Heerenveen (4-3-3 ): F.Bednarek, S.Floranus, S.Botman, R.van Rhijn, I.Dresevic, J.Veerman, R.Kongolo, H.Faik (Cap.), J.Odgaard, M.van Bergen, C.Ejuke. All: Johnny Jansen
A disposizione: R.Hajal, Doan Van Hau, A.van der Heide, L.Woudenberg, J.Bruijn, H.Akujobi, R.Espejord, T.Doornbusch, A.Halilovic, A.Skovgaard.
Cambi: J.Bruijn <-> R.Kongolo (72'), R.Espejord <-> J.Odgaard (72'), A.Halilovic <-> H.Faik (81')

Reti: 6' van Bergen (Heerenveen), 15' Passlack (Fortuna Sittard), 74' Aut. Botman (Heerenveen).
Ammonizioni: W.Dammers, A.Ciss, R.Karjalainen, R.van Rhijn, I.Dresevic

Stadio: Fortuna Sittard Stadion
Arbitro: Ingmar Oostrom

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale